Anche quest’anno la Casa dello Spettatore a SHORT THEATRE!

Dopo le passate esperienze di Vistitutti!, anche la programmazione di SHORT THEATRE di quest’anno sarà attraversata da percorsi di visione curati dalla Casa dello Spettatore diretta da Giorgio Testa.

Un nuovo progetto di formazione dello spettatore, una piega originale e profonda all’interno del paesaggio dello spettacolo dal vivo.

Quest’anno il gruppo sarà un insieme in continuo movimento. Un gruppo non fisso, dunque, fin dall’inizio. Ma piuttosto un luogo che accolga le curiosità, gli interessi, le riflessioni di chi partecipa a Short Theatre come spettatore. Un punto fermo per il pubblico e gli addetti ai lavori. Un luogo e un momento di pensiero intorno alla programmazione del festival. Un commentario quotidiano.

L’appuntamento quotidiano è alle 17.30 nei luoghi del festival (Teatro India e La Pelanda). Da ques’anno è possibile prendere parte anche a singole sessioni del percorso. Ulteriori info: casadellospettatore@gmail.com

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 17 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.