Artista under 25? Dominio Pubblico wants you!

Dominio Pubblico dal 2014

Quarta edizione per Dominio Pubblico (già nel 2014 quando si chiamava All in! avevamo realizzato un’edizione speciale under 25 di #comunicateatro)! In questi anni ho visto il progetto crescere e consolidarsi, sopratutto in termini di impatto verso l’esterno (sul web e con la città) e di proposta artistica! 

Dominio Pubblico wants you!

“Dominio Pubblico La città agli Under25” è un progetto multidisciplinare che nasce come strumento d’indagine sulla creatività di una generazione di artisti under 25, attivi in diversi campi. Il progetto giunto ormai alla quarta edizione, ha come finalità ultima realizzare un Festival che si terrà a Roma dal 30 Maggio al 4 Giugno 2017.

Gli artisti interessati a partecipare al bando di selezione dovranno inviare entro e non oltre il 31 gennaio 2017 per email all’indirizzo info@dominiopubblicoteatro.it il form d’iscrizione compilato in tutte le sue parti, consultabile dal sito www.dominiopubblicoteatro.it corredato da copia di documento d’identità. ll bando si rivolge ad artisti/compagnie under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali, in diversi ambiti: teatro, danza, performance, audiovisivi, musica dal vivo, arti figurative e digitali, arti circensi e ogni nuova forma di arte contemporanea multidisciplinare.

Dominio Pubblico

Come requisito unico di partecipazione il titolare artistico di ogni opera proposta deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni. Nel caso dei gruppi musicali o degli spettacoli/performance che non ideati/e collettivamente, la maggioranza dei partecipanti al progetto deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni.

Da Gennaio 2017 a Marzo 2017 si svolgeranno le selezioni da parte di un gruppo di 50 spettatori attivi, tutti di età inferiore ai 25 anni. L’esito delle selezioni verrà comunicato entro e non oltre il 10 Aprile 2017 tramite pubblicazione degli spettacoli selezionati sul sito www.dominiopubblicoteatro.it

Simone Pacini

Master in Management per lo spettacolo alla SDA Bocconi, si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione nel settore delle performing arts e degli eventi dal vivo. Esperto di social media e blogger, nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione teatrale 2.0. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.

Leggi anche