#comunicateatro riparte: il 16 e 17 novembre a Salerno

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#comunicateatro > Un teatro da comunicare
#11 SALERNO

sabato 16 e domenica 17 novembre 2013 @ Salerno ECO Bistrot (Lungomare Colombo, 23)

Il workshop sarà curato da Simone Pacini/fattiditeatro

Due giorni intensi per discutere ed esercitarsi sull’arte della comunicazione, affrontando trasversalmente i canali classici e i nuovi media, l’importanza delle pubbliche relazioni e il 2.0, divertendosi e imparando trucchi e metodologie di un’attività fondamentale per le compagnie e le istituzioni teatrali ma che spesso non viene sviluppata per mancanza di risorse.

A chi è rivolto
A studenti universitari che vogliono confrontarsi con il mondo della comunicazione teatrale fra il ludico e il professionale. A giovani organizzatori che vogliono compiere un decisivo salto verso le nuove forme di comunicazione low budget. Ad artisti che vogliono promuovere se stessi e le loro attività in prima persona. A dipendenti dei teatri che vogliono aggiornarsi sulle novità della rete e non solo. A professionisti dello spettacolo per ampliare le loro relazioni e per praticare azioni comuni.

PROGRAMMA

sabato 16 (h 10.00 – 19.00 workshop + spettacolo da definire)
h 10.00 > 10.30 presentazioni
h 10.30 > 12.00 argomento 1 > #comunicateatro what? (l’immagine dell’evento, il posizionamento dell’evento che vogliamo comunicare all’interno del panorama internazionale)
h 12.00 > 14.00 argomento 2  > #comunicateatro who? why? (il target di riferimento: il pubblico, gli operatori, la stampa ecc.)
h 14.00 > 15.00 pausa pranzo/networking
h 15.00 > 16.30 esercitazione: come individuare e reperire i contatti di riferimento per la promozione e la comunicazione. Strutturare in modo funzionale il proprio indirizzario.
h 16.30 > 19.00 argomento 3 > #comunicateatro where? when? (how?) (il piano di comunicazione zero budget)
———-
a seguire spettacolo da definire

domenica 17 (9.30 – 18.00)
h   9.30 > 10.00 ospite
h 10.00 > 13.30 argomento 3 > #comunicateatro where? when? (how?) (il web 2.0: Twitter, Facebook, Foursquare, Instagram, farsi un blog con WordPress ecc.)
h 13.30 > 14.00 pausa pranzo/networking
h 14.00 > 15.00 argomento 3 > #comunicateatro where? when? (how?) (come ripensare l’ufficio stampa)
h 15.00 > 17.30 esercitazione sullo spettacolo visto la sera prima: realizzare un comunicato stampa, una lettera di accompagnamento per i giornalisti, una lettera-invito per gli operatori. Ideare una strategia di comunicazione innovativa.
h 17.30 > 18.00 conclusioni 

Twittering live durante il workshop, si richiede l’iscrizione a Twitter e almeno mezz’ora di pratica prima dell’inizio del workshop. Si chiede di portare eventuali laptop, smartphone e/o tablet per un’interazione simultanea (disponibile il wi-fi)

Costo: €100,00 a persona. Posti limitati, sarà fatta una selezione sulla base del curriculum.

ISCRIZIONI
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a info@hubofficial.it entro e non oltre l’8 novembre 2013 . Si prega di allegare CV e lettera di motivazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre l’8 novembre 2013. Gli iscritti saranno contattati per conferma entro il 10 Novembre 2013. Al momento dalla conferma il partecipante dovrà versare la quota di iscrizione sul C/C bancario intestato a Franco Cappuccio: IT 66 T 02008 76210 000102639785 . Contestualmente al versamento è necessario inviare una email all indirizzio info@hubofficial.it specificando nome, data di versamento, importo inviato e numero di CRO. L’invio di tale e-mail è obbligatoria ai fini dell’iscrizione al laboratorio.

INFO
– info@hubofficial.it
– 348.5692960 dal lunedì al venerdì 10|13-14|17
– twitter@fattiditeatro

Simone Pacini

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