Di Mirabilia, Volterra, vacanze estive e primi appuntamenti settembrini

Sto per staccare la spina! Un brevissimo post per augurarvi buone vacanze (per chi le farà) e per fare un punto della situazione. Partiamo dal luglio passato: qui il report di #comunicacirco, il workshop di social media storytelling realizzato al festival Mirabilia  (di nome e di fatto!) in Piemonte in collaborazione col Progetto Quinta Parete. Abbiamo avuto buoni feedback e speriamo di replicare presto! Da Mirabilia mi sono spostato a Volterra:

https://www.facebook.com/VolterraTeatro/videos/10157199247735052/

La XXX edizione di VolterraTeatro è stata veramente emozionante. Oltre agli spettacoli, grande merito va alla stupenda sinergia sviluppata con l’associazione Vai Oltre, composta da decine di giovanissimi volterrani con grandi stimoli, grandi competenze e tanta voglia di fare. Speriamo di continuare questa rivoluzionaria staffetta intergenerazionale! Qui il post che avevo scritto il primo giorno di festival, mentre qui il racconto ufficiale del festival! Inoltre, trovate moltissimi materiali audio e video sul sito di VolterraTeatro e sulle pagine Facebook di VT e di Vai Oltre! Ecco l’ultimo video pubblicato da Cosimo con la sua GoPro:

VolterraTeatro Finale

Ecco a voi il video Finale di VolterraTeatro Festival. Un grazie a tutti coloro che hanno parteciapato e che hanno reso il festival unico e speciale!!! Come scritto da due ragazze fantastiche, Vai Oltre non finisce qui, seguiteci e a breve sara' annunciato il prossimo evento!!

Publié par Vai Oltre sur jeudi 4 août 2016

Ed ecco il saluto “ufficiale”.

COSA ABBIAMO FATTO?Un' intensa settimana di VolterraTeatro si è conclusa.Da un paio di ore ci stiamo chiedendo "cosa…

Publié par Vai Oltre sur lundi 1 août 2016

Settembre comincia a Bologna: il blog è social media partner di #informa2016 (5-7 settembre): 3 giorni di laboratori, incontri e tavole rotonde riservati ai soci Assitej, un’organizzazione mondiale che opera dal 1965 e riunisce centinaia di teatri e compagnie teatrali che si dedicano professionalmente alla creazione di un teatro per il pubblico giovane. A seguire Roma: per il quinto anno siamo partner di #Shortheatre11 (7-18 settembre), il festival che da anni è l’appuntamento immancabile di fine estate. Anche quest’anno un programma pazzesco. Maggiori info a breve. L’ultimo appuntamento confermato al momento è #comunicateatro NAPOLI (24-25 settembre) in collaborazione con Quarta Parete e Crowdarts. Le iscrizioni sono in corso!

E poi altri appuntamenti da confermare. L’obiettivo per la stagione 2016/2017 è portare fattiditeatro nelle isole! Siciliani e sardi, siete avvertiti! 😉

Fatti di teatro e sempre di corsa, perché “la corsa è il nostro sorriso” come dicono i ragazzi di Vai Oltre:

https://www.facebook.com/VolterraTeatro/videos/10157206127065052/

 

volterra-vai-oltre

 

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 17 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.

Leggi anche