Assitej In-Forma #informa2016

Data: 05/09/16 - 07/09/16
Ora: -

Luogo
Teatro Testoni (mappa sotto)

Categorie


Dopo il laboratorio di social media storytelling a Maggio all’Infanzia, seconda incursione di fattiditeatro nel teatro ragazzi. Il blog è social media partner di IN-FORMA 2016, la prima tre giorni di lavoro comune firmata Assitej Italia dedicata ad artisti, organizzatori e amministratori che si terrà a Bologna al Testoni Ragazzi dal 05 al 07 settembre 2016. Live da Bologna vi racconteremo tutto l’evento: seguici e interagisci con noi sulla pagina facebook, su Twitter e Instagram con l’hashtag ufficiale dell’evento #informa2016!

Un progetto ambizioso, a suggello del primo triennio della più nutrita associazione italiana che riunisce enti e professionisti del teatro ragazzi e al contempo ad avvio di una sua nuova stagione: questo è Assitej In-forma. Nata con l’idea di porsi come luogo d’incontro e di confronto tra diverse professionalità e prospettive del settore, Assitej In-forma è la prima tre giorni di lavoro comune, dedicata ad artisti, organizzatori e amministratori. A firmarla è Assitej Italia, ramo italiano di Assitej International, il network internazionale che nella cornice di In-forma sarà rappresentato dalla vicepresidente Vigdís Jakobsdóttir.

Realizzato in collaborazione con Europa Creativa Cultura – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’evento si svilupperà tra formazione, riflessione e progettazione, contando anche sulla partecipazione di numerosi ospiti italiani e internazionali, tra cui il danzatore e coreografo Yutaka Takei, il musicista e cantante Njami Sitson, e Marzia Santone, Giuliana Ciancio, Chiara Chiappa e Marco Palma, invitati in qualità di esperti rispettivamente di progettazione europea, strategic design, gestione del personale dello spettacolo e contrattualistica di lavoro.

Download:

In-forma cover con crediti

Sto caricando la mappa ....

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.