#comunicacultura ROMA

Data: 19/12/16
Ora: -

Luogo
Spazio Tilt! Porco Rosso (mappa sotto)

Categorie


 

SMart presenta

#comunicacultura

workshop condotto da Simone Pacini/fattiditeatro

Roma, lunedì 19 dicembre ore 10.00-18.00

Luogo: Spazio Tilt! Porco Rosso, via Alessandro Cialdi, 1 – Roma (Zona Garbatella)

banner_comunicacultura

Vuoi avere maggiori strumenti per comunicare il tuo progetto?

Partecipa al nostro workshop sulla comunicazione 2.0 (siti, blog e social media) applicata al mondo della cultura. Ecco i principali argomenti trattati:

  • alla ricerca dell’empatia: socializzare un evento dal vivo creando engagement;
  • social media storytelling: raccontare la cultura attraverso il web 2.0;
  • sito e/o blog: generazioni a confronto;
  • Facebook, Twitter, Instagram: tricks and tools;
  • l’hashtag: uno strumento fondamentale per creare un nuovo rapporto fra imprese culturali e territorio;
  • analisi case studies.

Sono previste anche micro esercitazioni e momenti di networking.

Il workshop è a numero chiuso. La quota per i soci SMart è gratuita. Chi non è socio di SMart può iscriversi al costo di 65 euro IVA compresa.

Per confermare la propria partecipazione è necessario iscriversi all’evento su Eventbrite entro e non oltre il 12 dicembre 2016.

Per maggiori info info@smart-it.org / contact@fattiditeatro.it

Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand fattiditeatro che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione teatrale 2.0. I suoi progetti, laboratori e partnership che mettono in relazione performing arts e web 2.0, sono stati realizzati in 13 regioni differenti. Dal 2015 ha iniziato a realizzare progetti e tenere lezioni e workshop di “social media storytelling”. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.

Bio lunga http://fattiditeatro.it/bio/

Sto caricando la mappa ....

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.