Concerto MusicStreets #musicstreets

Data: 11/02/14
Ora: 18.00 - 21.00

Luogo
Piazza Gae Aulenti (mappa sotto)

Categorie


Cinque musicisti di strada, selezionati attraverso i social network, e cinque professori della Filarmonica della Scala sullo stesso palcoscenico in un concerto unico, in programma martedì 11 febbraio in Piazza Gae Aulenti: un affascinante viaggio nella musica che affianca e unisce generi musicali diversi. Questa è la sfida del progetto Music Streets, nato dalla collaborazione tra la Filarmonica della Scala e UniCredit, suo Main Partner, che da più di dieci anni lavorano insieme per avvicinare alla musica un pubblico sempre più ampio.

Sarà possibile seguire le selezioni, la storia dei musicisti e le prove del concerto attraverso l’aggiornamento del sito e partecipando ai due google hangout con i musicisti in programma a gennaio sulla pagina UniCredit PR – Google+. Il concerto finale sarà inoltre trasmesso in online-streaming sul canale Youtube di UniCredit: un modo innovativo di coinvolgere le persone e di ascoltare dal vivo grande musica.

Music Streets rafforza la partnership che lega UniCredit e Filarmonica della Scala fin dal 2000. Una partnership basata su valori e obiettivi comuni: tendere all’eccellenza e all’internazionalità, fondere culture diverse in un linguaggio comune e aprire la cultura musicale a un pubblico il più vasto e diversificato possibile. Music Streets va alla scoperta del mondo dei busker che ha assunto un rilievo nuovo nel panorama musicale, con festival dedicati e artisti sempre più sorprendenti: anche in questo caso la Filarmonica e UniCredit scompigliano le carte e scommettono sull’originalità.

Il concerto di martedì 11 febbraio 2014 alle ore 18.00 in piazza Gae Aulenti rappresenterà la tappa finale di questo percorso che vede protagonisti la Filarmonica della Scala, i busker, UniCredit, il popolo della rete e tutti i curiosi e appassionati che seguiranno questo insolito momento musicale in piazza o in streaming. Realtà apparentemente lontane tra loro interagiranno e collaboreranno per creare un evento unico aperto a tutti. I 10 musicisti interpreteranno brani di grandi compositori arrangiati per gli strumenti da Stefano Nanni. Tutte le attività online possono essere seguite grazie all’hashtag #musicstreets.

Per raccontare i 5 musicisti di strada, i 5 musicisti della filarmonica e questo abbinamento musicale originale tra i due mondi, sono stato selezionato, assieme ad altre 8 persone, per mie capacità di racconto e per la qualità della mia community di lettori!

musicstreets

Sto caricando la mappa ....