Corso “Social Media per principianti”

Data: 21/03/15 - 22/03/15
Ora: -

Luogo
Le Artigiane (mappa sotto)

Categorie


logo-le-artigiane
in collaborazione con fattiditeatro
presenta il corso

“Social Media per principianti”
sabato 21 e domenica 22 marzo 2015
c/o area espositiva Le Artigiane – via di Torre Argentina 72, Roma

Descrizione

Il corso si pone come obiettivo quello di chiarire i dubbi e attivare delle metodologie sulla gestione “familiare” dei social network. Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest saranno quelli affrontati nello specifico, oltre a una panoramica sull’intera galassia social.

Durante il corso si cercherà di capire come attraverso i social media, oltre a divertirsi, sia possibile creare comunità, coltivare i propri interessi e promuovere sé stessi e le proprie attività soprattutto in virtù della sua natura user friendly e intuitiva. Il corso è condotto da Simone Pacini.

A chi è rivolto

A chi si è affacciato da poco nell’universo social, ai “super adulti” che scontano un deficit digitale nei confronti delle nuove generazioni. A chi ha voglia di passare un fine settimana ad imparare giocando.

Programma

Sabato 21 marzo (ore 15.00-19.00):

– Introduzione ai social network: come il web 2.0 ha cambiato la nostra vita

– Facebook, il re dei social: come usarlo con creatività e gestire la propria privacy

Domenica 22 marzo (ore 10.00-14.00)

– Twitter, il social vip (e un po’ snob!)

– Instagram e Pinterest. La grande rivoluzione dell’immagine

– Parte interattiva e di coinvolgimento che si sviluppa attraverso esercitazioni, dibattiti, q&a (questions and answers)

Costo

50 euro

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario versare l’intera quota presso l’area espositiva Le Artigiane (via di Torre Argentina 72, Roma) dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19.30. In caso di rinuncia fino a 48 ore prima dell’inizio del corso la quota sarà rimborsata. La partecipazione sarà aperta a un massimo di 20 persone. Si chiede di portare i propri laptop, smartphone e/o tablet. È richiesta infine l’iscrizione a facebook e a Twitter.

Ulteriori informazioni

info@leartigiane.it – contact@fattiditeatro.it – 06/68309347 – 335/8384927

social_media_0

Sto caricando la mappa ....

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.