Dominio Pubblico – la città agli under 25 #dpu25

Data: 30/05/17 - 04/06/17
Ora: -

Luogo
Teatro India (mappa sotto)

Categorie


Under 25 Invasion al Teatro India! Ci siamo, fra poco comincia la quarta edizione del Festival Dominio Pubblico_la città agli under 25 dal 30 Maggio al 4 Giugno 2017, presso gli spazi interni ed esterni del Teatro India (Lungotevere V. Gassman, 1). Un vero e proprio festival della creatività Under 25 che fattiditeatro segue dalla prima edizione (da quando ancora si chiamava All In!). In programma circa 50 eventi tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti dislocati prettamente negli spazi interni ed esterni del Teatro India.  

Ogni piccolo passo ci porta verso #OpeningDParty! Domani alle 12 nel foyer del Teatro Valle si svolgerà la conferenza…

Publié par Dominio Pubblico sur dimanche 21 mai 2017

Ospiti d’eccezione di questa quarta edizione saranno il gruppo musicale elettropop bolognese Lo Stato Sociale che con Kepler-452 e Festival 20 30 presenta il 30 maggio alle ore 21.15, in area esterna, lo spettacolo teatrale unione di più esperienze artistiche La rivoluzione è facile se sai come farla: È possibile oggi, qui, per noi, immaginare una rivoluzione? Se sì, quale? Si tratta del moto di un corpo intorno al suo centro di gravitazione o della sovversione violenta dei rapporti di forza? Tra gli ospiti internazionali Dominio Pubblico ospita Takoua Ben Mohamed, fumettista e graphic journalist tunisina ideatrice del “fumetto intercultura” che dal 2 al 4 giugno negli spazi interni del Teatro India presterà la sua esperienza in un vero e proprio laboratorio live, a ingresso libero, di graphic journalism, avviando il pubblico alle tecniche di comunicazione tramite il fumetto, raccontando storie realmente accadute. Il 2 giugno in concerto il giovane gruppo Inna Cantina Sound, band romana che negli ultimi anni si è imposta come cuore e anima della scena reggae e raggamuffin italiana che in occasione del festival Dominio Pubblico presenta al pubblico romano il nuovo EP Mango Papaya.

S.P.E.M.

S.P.E.M.

Per il teatro, segnalo tre spettacoli che mi incuriosiscono e vorrei vedere: IT’S APP TO YOU della Compagnia Bahamut, S.P.E.M. di Cristina Pelliccia e Giulia Trippetta e ROMEOeGIULIO di Bologninicosta. Per la danza tornano i Lost Movement con A domani. Ma il programma è ricchissimo e lo trovi qui!

Il Festival è il compimento dell’intero progetto di formazione Dominio Pubblico rivolto a ragazzi/e under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare. Nato nel 2014 dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio viene riconosciuto come realtà promozionale dal MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

dominio_pubblico

ideatore del progetto Luca Ricci
direttore artistico Tiziano Panici
direttore generale Fabio Morgan
organizzatori Under 25
vincitore del Bando SIAE/SILLUMINA
Premio NUOVOIMAIE per la valorizzazione dei talenti emergenti
con il patrocinio V Municipio
in collaborazione con il progetto BANCHI promosso dal bando MigrArti
in collaborazione con Teatro di Roma

Sto caricando la mappa ....