Intransito 2017 III edizione #intransito2017

Data: 16/11/17 - 18/11/17
Ora: 0.00

Luogo
Teatro Akropolis (mappa sotto)

Categorie


Nell’ambito della terza edizione del concorso nazionale Intransito promosso dal Comune di Genova in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, sono stati selezionati, come da bando, i 6 gruppi che avranno l’opportunità di rappresentare il proprio lavoro il 16, 17 e 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di fronte alla giuria composta da Angelo Pastore (direttore Teatro Stabile di Genova), Angela Fumarola (direttore artistico ARMUNIA), Arianna Terzoni (Fondazione Toscana Spettacolo), Mario Bianchi (regista, fondatore di Teatro Città Murata) e Lucia Compagnino (giornalista free lance collaboratrice delle pagine culturali del Secolo XIX).

Al concorso, nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro e che prevede un contributo di € 1500 al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata, hanno partecipato oltre 130 candidati.

L’edizione 2017 di Intransito è stata selezionata e finanziata nell’ambito del Programma SIAE “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, Bando 1 – Periferie urbane – Settore Teatro e Danza – ed è patrocinato dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che ha lo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

La valutazione dei progetti si è basata sui criteri esplicitati nel bando ideazione e drammaturgia del progetto, efficacia e congruenza del linguaggio teatrale utilizzato, nelle sue più svariate espressioni e modalità, caratteri di innovazione, aderenza al tema proposto, non vincolante, “Il confronto con l’altro

scritta-intransito-2017

Programma 

Giovedì 16 novembre

ore 20 Turconi/Deblasio MONDO CANE
ore 21.30 C&C Company ANNA CAPPELLI

Venerdì 17 novembre

ore 18 Dialoghi con l’artista Il pubblico incontra gli artisti presenti a Intransito. Presso Caffè dei Glicini – Giglio Bagnara, Via Sestri 46, Genova Sestri Ponente. Ingresso libero.
ore 20 Collettivo L’Amalgama FIL ROUGE
ore 21.30 Anomalia Teatro ANTIGONE. Monologo per donna sola

Sabato 18 novembre

ore 20 Vicari/Aloisio EOIKA
ore 21.30 Compagnia Habitas L’IMBROGLIETTO. Variazioni sul tema
ore 23 Premiazione

Info e prenotazioni

Teatro Akropolis – Via Boeddu 10, Genova Sestri Ponente 329.1639577 \ info@teatroakropolis.com
Ingresso libero. Poiché i posti sono limitati è gradita la prenotazione. E’ possibile prenotare:
  • sul sito di Teatro Akropolis all’interno delle pagine dedicate ad ogni spettacolo, raggiungibili da: www.teatroakropolis.com/intransito/.
  • telefonando alla biglietteria (tel. 329.1639577) tutti i giorni dalle 10 alle 20, o inviando un sms indicando nome e cognome, numero di posti, titolo spettacolo (es. Mario Rossi 3 Mondo Cane).

Follow

>>> Segui la pagina FB ufficiale per il programma, il racconto live e tutte le info <<<

 

Sto caricando la mappa ....

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.