Nel segno di Dioniso – nuovi linguaggi della scena

Data: 17/02/17
Ora: 20.45 - 23.30

Luogo
Teatro Comunale (mappa sotto)

Categorie


TEATRO COMUNALE DI VICENZA – SALA DEL RIDOTTO / AB23
NEL SEGNO DI DIONISO _ nuovi linguaggi della scena
rassegna ideata e diretta dal Teatro del Lemming

17 FEB. 2017, ORE 20.45 

WELCOME PROJECT (Berlino)
INTIME FREMDE
con Aurora Kellermann, Lina Zaraket, Serfiraz Vural
luci Alessio Papa
regia Chiara Elisa Rossini

Intime Fremde è uno spettacolo dedicato ad una riflessione sui concetti di confine, identità, cittadinanza, all‘incontro/scontro di anatomie culturali ed emotive. Uno spazio in cui guardare in controluce le paure e i desideri di un‘umanità divisa tra il bisogno di appartenere e quello di libertà.

Welcome Project è un progetto al femminile nato a Berlino nel 2015. Il gruppo è formato da quattro artiste che vivono in Germania, ma che hanno origini culturali differenti. Lo spettacolo è prodotto dal Centro di Ricerca del Lemming in collaborazione con TATWERK Performative Forschung Berlin.

La conversazione con gli artisti a fine spettacolo è a cura di Simone Pacini. Critico teatrale e blogger, scrive su diverse riviste on line di teatro come “Krapp‘s Last Post“ e “fattiditeatro“.

Intime Fremde di Welcome Project - foto: Marina Carluccio

Intime Fremde di Welcome Project – foto: Marina Carluccio

 

Sto caricando la mappa ....

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.