Workshop sul crowdfunding con Dominio Pubblico e Crowdarts

Data: 31/03/17 - 01/04/17
Ora: 10.30 - 13.30

Luogo
Teatro India (mappa sotto)

Categorie


Dominio Pubblico – la città agli Under25, in collaborazione con Crowdarts, propone un workshop con la finalità d’illustrare agli artisti, associazioni, enti pubblici, festival e fondazioni, come costruire, gestire e lanciare una campagna di raccolta fondi sul web per la produzione di un progetto/evento e per la sua distribuzione.

Verranno illustrate tecniche di progettazione e analizzati gli strumenti web piu’ adatti alla creazione di una campagna di crowdfunding di successo. Verranno presentati i diversi strumenti per il #crowdfunding all’interno della piattaforma Crowdarts. Il workshop ha anche lo scopo di insegnare ai partecipanti come utilizzare le tecniche di fundraising non solo come strumento di raccolta fondi, ma anche strategia promozionale.

CONTENUTI:

  • Strumenti di pianificazione e progettazione di una campagna di crowdfunding di successo;
  • Strategie per una comunicazione efficace on‐line e off-line, prima, durante e dopo una campagna di crowdfunding;
  • Come coinvolgere gli “influencers” e “art lovers” sul web durante una campagna di crowdfunding.
  • Casi studio di campagne di crowdfunding di successo nel settore delle Performing Arts.
  • Esercitazioni pratiche dei partecipanti attraverso gli strumenti illustrati durante il workshop.

LUOGO: 

Teatro India – Roma

TEMPISTICHE: 

6 ore complessive suddivise in due giorni: 
– 31 Marzo 10.30 – 13.30 
– 1 Aprile 10.30 – 13.30 

MATERIALE:

ogni partecipante deve essere munito di un PC per seguire le lezioni.

PREZZI: 

– 50 Euro 
– partecipazione agevolata per Under25 : 35 Euro

ISCRIZIONE: 

Mandare una mail con CV o lettera di presentazione alla mail info@dominiopubblicoteatro.it

Sto caricando la mappa ....

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.