fattidinews #9 – la newsletter di fattiditeatro > maggio 2014 (Genova, Bergamo, Roma)

Eventi:

* Genova, fino al 5 maggio
Testimonianze ricerca azioni – V edizione
#akropolis2014

* Bergamo, dal 4 maggio
Festival Danza Estate
#danzaestateBG

* Roma, dall’8 al 10 maggio
“La tecnica psicoscenica dell’Attore”: workshop basato sul metodo di Alessandro Fersen
c/o Studio Fersen | scadenza iscrizioni: 30 aprile

* Roma, 10 maggio
Urban Experience/Walk show: “I tesori di via Margutta”
nell’ambito di Open House Roma | #urbexp
Urban Experience/Walk show: “Gli Alberi Parlanti del Parco dell’Appia Antica”
nell’ambito di Open House Roma | #urbexp #alberiparlanti

* Roma, 11 maggio
Benvenuti a CORTE
nell’ambito di Open House Roma
Urban Experience/Walk show: “Verso il Tempio del Dio Rediculo”
nell’ambito di Open House Roma | #urbexp #cineairone

* Roma, dal 29 al 31 maggio
“Butoh e Noguchi Taiso”: workshop di danza butoh con Imre Thormann
c/o Studio Fersen | scadenza iscrizioni: 19 maggio

koreokrj5_cut
#danzaestateBG

Attività:

* #comunicateatro
6 diverse proposte di laboratorio: facciamo #comunicateatro nella tua città?

* Social Media Partnership
per una comunicazione innovativa del tuo evento!

* Giorni felici b&b
un bed and breakfast teatrale a Roma

Rubriche:

* IAT – La settimana a teatro (Roma, Milano e Toscana)
* I consigli del Nano Egidio per salvare il teatro
* plateaLmente: uno sguardo sulla scena milanese

Segnalazioni:

* Il racconto collettivo e interattivo di #allinU25
* A Genova il teatro di #akropolis2014
* 27 marzo: la Giornata Mondiale del #tweeteatro
* Luoghi Comuni festival: tre giorni a Mantova giocando col teatro e col web
* Cinque allegri ragazzi, morti ma non troppo. Musica e teatro in contaminazione vincente


Vuoi ricevere per email la newsletter mensile di fattiditeatro? Scrivi a contact@fattiditeatro.it

Simone Pacini

Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono stati realizzati in 18 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per la cultura, in collaborazione con università e imprese culturali. Nel 2018 è uscito il suo primo libro “Il teatro sulla Francigena”.