Social Media Partnership

foto di Valeria Tomasulo (3) copia

Partendo dal presupposto che il web 2.0 sia non solo uno strumento per comunicare ma anche per creare coinvolgimento, sviluppare nuovi potenziali spettatori, condividere un’esperienza, dialogare tra generazioni, raccontare un territorio, fattiditeatro propone un rapporto di Social Media Partnership a società, enti, istituzioni, artisti e associazioni culturali in occasione di spettacoli, festival, laboratori e eventi in generale. Il pacchetto può prevedere:

Promozione

  • pubblicazione post di presentazione sul blog e condivisione social
  • inserimento banner nella barra verticale sx del blog (150 x 150 pixel)
  • inserimento negli eventi di fattiditeatro con visualizzazione nella barra dx su tutte le pagine (eventuale banner 642 × 263 pixel)
  • inserimento nelle newsletter mensile
  • individuazione e diffusione hashtag ad hoc (esempi recenti: #spettatorefest, #lastradadieci, #ivrea50)
  • condivisioni, tag e retweet
  • utilizzo del gruppo facebook fattiditeatro (oltre 9000 iscritti) per ulteriori forme di promozione e comunicazione (banner 801 x 250 pixel)
  • attivazione e monitoraggio campagne ads su facebook e su Instagram

Storytelling

  • Social Media Storytelling in loco dell’evento attraverso l’hashtag e i social media FacebookTwitterFoursquareInstagram (profilo social degli artisti e dello staff, racconto interattivo del territorio e degli spazi)
  • Diretta Facebook o Instagram Stories quotidiane dai luoghi dell’evento con interviste e news
  • #SelfieStick: interviste video ai protagonisti dell’evento online entro 24 ore sul canale Facebook di fattiditeatro e su YouTube
  • pubblicazione Photopost (fotogallery critiche) e condivisione social
  • proiezione e dinamizzazione Tag Cloud Teatrale, Twitter e Instagram Walls (necessario videoproiettore + internet wifi)
  • gestione editoriale account Facebook, Twitter, Instagram

Documentazione

Extra (se disponibile, a Roma)

  • utilizzo della sala comune del bed & breakfast teatrale Giorni felici per riunioni, presentazioni, brainstorming

Si richiede

  • logo di fattiditeatro sui materiali promozionali cartacei (scarica il file .zip)
  • link a www.fattiditeatro.it dove possibile
  • tag @fattiditeatro quando possibile

Carolina Farina, fotografa indipendente, vive e lavora a Roma. Si è diplomata in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano con una tesi sul rapporto tra fotografia e immaginario visuale nelle società massmediatiche, successivamente ha frequentato il Master in Curatela Museale e Organizzazione di Eventi presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Roma. Il suo focus di ricerca, tra pratica e teoria, si concentra sulle micro-narrazioni del quotidiano con un particolare interesse verso gli oggetti residuali e verso la composizione di immagini frammentarie dagli accenti stranianti utilizzando gli strumenti e l’estetica della street photography e del reportage. Dal 2014 collabora come fotografa di scena con Fattiditeatro.it. Ha realizzato reportages fotografici dedicati alle arti visive e performative per Short Theatre, Salvo Lombardo/CHIASMA, La forma del pathos, Collettivo Cinetico, Biennale College – Teatro, Attraversamenti Multipli, ArTransit – performing art in motion, Routes Agency – Cura of Contemporary Arts, Transnationalizing Modern Languages, e per il web magazine roots§routes – research on visual culture con il quale pubblica anche testi critici.

Alcune delle Social Media Partnership già realizzate: VolterraTeatro, Compagnia della Fortezza, SHORT THEATRE, Trasparenze Festival, Primavera dei Teatri, Parabole fra i sanpietrini, Le vie dei festival, Teatro Valle Occupato, Nuovo Pubblico Esercizio, Luoghi Comuni Festival, Testimonianze ricerca azioni, ALL IN: chiamata alle arti, Festival Danza Estate, IT Festival, Aldo Morto 54, Teatro Metastasio, Circo El Grito, SmartIt, Studio Fersen di arti sceniche, Tournée da bar, Compagnia Arditodesio, Lose your Labels/IED Roma, Instabili Vaganti, A.T.C.L., Residenza Settimo Cielo/Teatro di Arsoli, Assitej Italia, Artestudio, Fanny & Alexander, Festival della Resilienza, Ilinxarium, Suq Festival.

Il servizio completo è a pagamento, le condizioni sono da concordare volta per volta.

Sei interessato a realizzare una comunicazione innovativa del tuo evento?
Contattami: 335.8384927, contact@fattiditeatro.it (Simone)

One Comment

  1. Buone feste da fattiditeatro e ultimo IAT dell’anno « fattiditeatro
    Dic 17, 2012 @ 10:32:43

    […] Media Partnership […]

    Reply

Leave a Reply

*

*