Social Media Partnership

foto di Valeria Tomasulo (3) copia

Partendo dal presupposto che il web 2.0 sia non solo uno strumento per comunicare ma anche per creare coinvolgimento, sviluppare nuovi potenziali spettatori, condividere un’esperienza, dialogare tra generazioni, raccontare un territorio, fattiditeatro propone un rapporto di Social Media Partnership a società, enti, istituzioni, artisti e associazioni culturali in occasione di spettacoli, festival, laboratori e eventi in generale. Il pacchetto può prevedere:

Promozione

  • pubblicazione post di presentazione sul blog e condivisione social
  • inserimento banner nella barra verticale sx del blog (150 x 150 pixel)
  • inserimento negli eventi di fattiditeatro con visualizzazione nella barra dx su tutte le pagine (eventuale banner 642 × 263 pixel)
  • inserimento nelle newsletter mensile
  • individuazione e diffusione hashtag ad hoc (esempi: #25fortezza, #parabolefraisanpt, #konsulta, #luoghicomuniMN)
  • condivisioni, tag e retweet sistematici
  • utilizzo del gruppo facebook fattiditeatro (oltre 7000 iscritti) per ulteriori forme di promozione e comunicazione (banner 801 x 250 pixel)
  • attivazione e monitoraggio campagne ads su facebook e su Twitter

Storytelling

  • Social Media Storytelling in loco dell’evento attraverso l’hashtag e i social media FacebookTwitterFoursquareInstagram e Vine (profilo social degli artisti e dello staff, racconto interattivo del territorio e degli spazi)
  • Diretta facebook quotidiana dai luoghi dell’evento con interviste e news
  • #SelfieStick: interviste video ai protagonisti dell’evento online entro 24 ore sul canale YouTube di fattiditeatro
  • pubblicazione Photopost (fotogallery critiche) e condivisione social
  • proiezione e dinamizzazione Tag Cloud Teatrale, Twitter e Instagram Walls (necessario videoproiettore + internet wifi)
  • gestione editoriale account Facebook, Twitter, Instagram

Documentazione

Extra (se disponibile, a Roma)

  • utilizzo della sala comune del bed & breakfast teatrale Giorni felici per riunioni, presentazioni, brainstorming

Si richiede

  • logo di fattiditeatro sui materiali promozionali cartacei (scarica il file .zip)
  • link a www.fattiditeatro.it dove possibile
  • tag su Twitter @fattiditeatro quando possibile

Carolina Farina é una fotografa free-lance, vive e lavora a Roma. Diplomata in Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano con una tesi sul rapporto tra fotografia e immaginario visuale della cultura di massa, ha frequentato il Master di alta formazione in Curatore Museale e di Eventi Performativi presso lo IED (Istituto Europeo del Design) di Roma. Collabora come fotografa di scena e community manager con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e come young curator e social media strategist per l’associazione Routes Agency – Cura of contemporary arts.

Alcune delle Social Media Partnership già realizzate: VolterraTeatro, Compagnia della Fortezza, SHORT THEATRE, Trasparenze Festival, Primavera dei Teatri, Parabole fra i sanpietrini, Le vie dei festival, Teatro Valle Occupato, Nuovo Pubblico Esercizio, Luoghi Comuni Festival, Testimonianze ricerca azioni, ALL IN: chiamata alle arti, Festival Danza Estate, IT Festival, Aldo Morto 54, Teatro Metastasio, Circo El Grito, SmartIt, Studio Fersen di arti sceniche, Tournée da bar, Compagnia Arditodesio, Lose your Labels/IED Roma, Instabili Vaganti, A.T.C.L., Residenza Settimo Cielo/Teatro di Arsoli, Assitej Italia, Artestudio, Fanny & Alexander.

Il servizio completo è a pagamento, le condizioni sono da concordare volta per volta.

Sei interessato a realizzare una comunicazione innovativa del tuo evento?
Contattami: 335.8384927, contact@fattiditeatro.it (Simone)

One Comment

  1. Buone feste da fattiditeatro e ultimo IAT dell’anno « fattiditeatro
    Dic 17, 2012 @ 10:32:43

    […] Media Partnership […]

    Reply

Leave a Reply

*

*