Social Media Partnership

Che cos’è una social media partnership?

social media partnership

Utilizzare il web 2.0 per la promozione e la comunicazione di un evento culturale non significa solo informare ma anche e sopratutto emozionare, coinvolgere, far partecipare, condividere e far condividere un’esperienza. Per sviluppare nuovi potenziali spettatori. Forte di questa teoria, fattiditeatro propone un rapporto di social media partnership a società, enti, istituzioni, artisti e associazioni culturali in occasione di spettacoli, festival, laboratori e eventi in generale.

Il pacchetto completo può prevedere (due persone coinvolte):

Social media partnership – Promozione

  • pubblicazione post di presentazione sul blog e condivisione social
  • inserimento banner nella barra verticale sx del blog (150 x 150 pixel)
  • inserimento negli eventi di fattiditeatro con visualizzazione nella barra dx su tutte le pagine (eventuale banner 642 × 263 pixel)
  • inserimento nelle newsletter mensile
  • individuazione e diffusione hashtag ad hoc (esempi recenti: #spettatorefest, #lastradadieci, #ivrea50)
  • condivisioni, tag e retweet
  • utilizzo del gruppo facebook fattiditeatro (oltre 9000 iscritti) per ulteriori forme di promozione e comunicazione (banner 801 x 250 pixel)
  • attivazione e monitoraggio campagne ads su facebook e su Instagram

Social media partnership – Storytelling

  • Social Media Storytelling in loco dell’evento attraverso l’hashtag e i social media FacebookTwitterFoursquareInstagram (profilo social degli artisti e dello staff, racconto interattivo del territorio e degli spazi)
  • Diretta Facebook o Instagram Stories quotidiane dai luoghi dell’evento (con interviste e news)
  • #SelfieStick: interviste video ai protagonisti dell’evento online entro 24 ore sul canale Facebook di fattiditeatro e su YouTube
  • pubblicazione Photopost (fotogallery critiche) e condivisione social
  • proiezione e dinamizzazione Tag Cloud Teatrale, Twitter e Instagram Walls (necessario videoproiettore + internet wifi)
  • gestione editoriale account Facebook, Twitter, Instagram

Social media partnership – Documentazione

Extra (se disponibile, a Roma)

  • utilizzo della sala comune del bed & breakfast teatrale Giorni felici per riunioni, presentazioni, brainstorming

Si richiede

  • logo di fattiditeatro sui materiali promozionali cartacei (scarica il file .zip)
  • link a www.fattiditeatro.it dove possibile
  • tag @fattiditeatro quando possibile

Carolina Farina, fotografa indipendente, vive e lavora a Roma. Si è diplomata in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano con una tesi sul rapporto tra fotografia e immaginario visuale nelle società massmediatiche, successivamente ha frequentato il Master in Curatela Museale e Organizzazione di Eventi presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Roma. Il suo focus di ricerca, tra pratica e teoria, si concentra sulle micro-narrazioni del quotidiano con un particolare interesse verso gli oggetti residuali e verso la composizione di immagini frammentarie dagli accenti stranianti utilizzando gli strumenti e l’estetica della street photography e del reportage. Dal 2014 collabora come fotografa di scena con Fattiditeatro.it. Ha realizzato reportages fotografici dedicati alle arti visive e performative per Short Theatre, Salvo Lombardo/CHIASMA, La forma del pathos, Collettivo Cinetico, Biennale College – Teatro, Attraversamenti Multipli, ArTransit – performing art in motion, Routes Agency – Cura of Contemporary Arts, Transnationalizing Modern Languages, e per il web magazine roots§routes – research on visual culture con il quale pubblica anche testi critici.

Alcune delle Social Media Partnership già realizzate: VolterraTeatro, Compagnia della Fortezza, SHORT THEATRE, Trasparenze Festival, Primavera dei Teatri, Parabole fra i sanpietrini, Le vie dei festival, Teatro Valle Occupato, Nuovo Pubblico Esercizio, Luoghi Comuni Festival, Testimonianze ricerca azioni, ALL IN: chiamata alle arti, Festival Danza Estate, IT Festival, Aldo Morto 54, Teatro Metastasio, Circo El Grito, SmartIt, Studio Fersen di arti sceniche, Tournée da bar, Compagnia Arditodesio, Lose your Labels/IED Roma, Instabili Vaganti, A.T.C.L., Residenza Settimo Cielo/Teatro di Arsoli, Assitej Italia, Artestudio, Fanny & Alexander, Festival della Resilienza, Ilinxarium, Suq Festival.

Il servizio completo è a pagamento, le condizioni sono da concordare volta per volta.

Sei interessato a realizzare una comunicazione innovativa del tuo evento?
Contattami: 335.8384927, contact@fattiditeatro.it (Simone)

One Comment

  1. Buone feste da fattiditeatro e ultimo IAT dell’anno « fattiditeatro
    Dic 17, 2012 @ 10:32:43

    […] Media Partnership […]

    Reply

Leave a Reply

*

*