Genius Loci: residenze artistiche a Teatro Akropolis (Genova)

Genius Loci è un progetto ideato da Teatro Akropolis per ospitare in residenza creativa compagnie e singoli artisti della scena nazionale e internazionale che operano nell’ambito del teatro di ricerca, della danza contemporanea, del teatro-danza e delle arti performative. Le compagnie/artisti selezionati verranno ospitati all’interno degli spazi di Teatro Akropolis e Villa Rossi Martini a Genova in un periodo compreso fra aprile e novembre 2015.

Teatro Akropolis selezionerà, attraverso la presente call e comunque riservandosi di effettuare anche chiamate dirette, un numero minimo di 4 compagnie/artisti per altrettante residenze creative. Saranno presi in considerazione sia progetti di spettacolo nelle prime fasi di studio che lavori quasi del tutto ultimati. La scelta del luogo fra Teatro Akropolis e Villa Rossi Martini in cui sarà svolta ogni residenza è affidata alla direzione artistica di Teatro Akropolis, in considerazione delle esigenze tecniche proprie di ogni progetto e della disponibilità delle sale.

Genius Loci è realizzato grazie al sostegno di Regione Liguria e CLEC. Per candidarsi occorre compilare l’application form online entro e non oltre il 10 marzo 2015.

Genius Loci / Teatro Akropolis

Genius Loci / Teatro Akropolis

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.

Leggi anche