Da Genova a Modena: da #Ivrea50 a #Trasparenze5 [fattidinews #39]

Ciao a tutti, maggio coincide con due eventi importanti!

1. Il primo è a Genova dal 5 al 7, si tratta del convegno Ivrea Cinquanta. Mezzo secolo di nuovo teatro in Italia 1967-2017 dove fattiditeatro si occuperà del live tweeting (hashtag ufficiale #ivrea50: cercalo, seguilo e interagisci su Twitter e gli altri social). Il convegno è inserito nella programmazione di Testimonianze ricerca azioni (#akropolis2017 sui social), la rassegna organizzata da Teatro Akropolis. L’ingresso è libero: siete tutti invitati!

2. La settimana seguente ci spostiamo a Modena per la quinta edizione di Trasparenze Festival (dal 10 al 14) insieme al quale siamo nati e cresciuti! Il programma è online, ti suggerisco di prenotare gli spettacoli per non rischiare di rimanere fuori. Se proprio non riesci a venire seguici sul web cercando #Trasparenze5!

Guest blogger: proseguono sulla pagina fb i video tutorial di Gianluca con i consigli relativi all’organizzazione degli eventi (li trovi tutti a questo link). Francesca a Milano ha visto per noi il teatro di figura di The seas of Organillo.

#SelfieStick

3Libri (di teatro) in video

Report

I report interattivi degli eventi organizzati, promossi e attraversati da fattiditeatro: rassegne, focus, workshop, festival, spettacoli.

MILANO #BP2017: nuovi spazi, nuove creatività, nuove professioni, nuovi pubblici
GENOVA #ComunicaCirco: tre giorni di social circo al festival Circumanvigando
BRESCIA Due giorni da “Stars” a Wonderland Festival
ROMA Fattidicinema alla Festa del Cinema di Roma
AREZZO Spettatori United: report dal Festival dello Spettatore
RAVENNA Vetrina della giovane danza d’autore: fattididanza a Ravenna!
BOLOGNA Con Assitej Italia il teatro ragazzi non è mai stato così In-Forma!

Collaboriamo?

Sono disponibile per collaborazioni come Social Media Manager, Community Manager, Blogger, Storyteller e per progetti di formazione sul web 2.0. Hai un’impresa culturale, un festival, un teatro? Hai bisogno di un collaboratore, di un consulente, di un docente? Contattami!

Foto di classe dopo le lezioni di social media storytelling al corso "Per un Teatro d'impresa" organizzato da Teatro dell'Orologio e Carlotta Garlanda a Roma

Foto di classe dopo le lezioni di social media storytelling al corso “Per un Teatro d’impresa” organizzato da Teatro dell’Orologio e Carlotta Garlanda a Roma

Iscriviti a fattidinews

Vuoi ricevere la newsletter mensile di fattiditeatro?
Lascia il tuo indirizzo email:

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.

Leggi anche