Instabili Vaganti seleziona personale artistico e organizzativo

In occasione dei festeggiamenti dei 10 anni della compagnia, Instabili Vaganti ha deciso di ampliare il suo organico e di attivare nuove collaborazioni attraverso una serie di eventi ed attività. A tal fine la compagnia sta selezionando diverse figure sia nel campo organizzativo e amministrativo che in quello artistico e tecnico. I profili ricercati sono i seguenti:

Attori e performer
Workshop di Selezione 10, 11, 12 ottobre 2014

La compagnia attraverso il progetto MEGALOPOLIS offre la possibilità ad attori, danzatori, artisti, videomaker e fotografi di condurre un percorso di studio gratuito della durata di un anno con Instabili Vaganti, sotto la direzione artistica di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, al fine di avvicinarsi al lavoro artistico della compagnia ed entrare a far parte del progetto.

La formazione è aperta ad artisti nazionali ed internazionali. Durante il percorso verrà trasmesso il metodo di lavoro della compagnia basato sul concetto di “teatro totale”, oltre che il particolare metodo relativo al progetto MEGALOPOLIS: studio delle azioni fisiche, della ripetitività dell’azione e del suo potenziale rituale, dell’interazione con i nuovi media, studio del processo creativo performativo, analisi delle tematiche relative al progetto.

Per accedere alle selezioni è necessario inviare via mail un cv dettagliato, una lettera motivazionale e una foto in formato ridotto, al seguente indirizzo laboratori@instabilivaganti.com. Il materiale inviato non potrà superare le dimensioni totali di 1Mb.

Ogni partecipante selezionato su curriculum potrà prendere parte al workshop versando 30,00 euro per la copertura assicurativa; è necessario partecipare a tutti e tre i giorni di selezione.

Saranno titoli preferenziali la conoscenza di altre lingue (in particolare l’inglese), la capacità di muoversi in maniera trasversale attraverso più discipline.

I selezionati attraverso il workshop svolgeranno un primo mese intensivo di laboratorio che servirà da ulteriore selezione al fine di entrare a far parte del progetto vero e proprio e del processo di creazione artistica ad esso inerente, al termine del quale si costituirà il gruppo di lavoro definitivo.
Gli incontri si terranno a partire da novembre tre giorni a settimana, per un minimo di 4 ore al giorno.

Il percorso di formazione continuerà durante tutto il 2015 e avrà come fine ultimo l’individuazione di attori da inserire nell’organico della compagnia. Alcuni allievi potranno essere inseriti in alcune produzioni anche durante il periodo di formazione.

Amministratore di compagnia
Sede di lavoro: LIV – Bologna

La compagnia ricerca una persona con esperienza nel settore teatrale da introdurre nell’ambito dell’amministrazione e della segreteria del LIV – Performing Arts Centre, sede della compagnia a Bologna.

Il candidato dovrà essere in grado di:

– gestire l’attività ordinaria di segreteria del centro e delle sue attività: laboratori per adulti, scuola di circo per bambini, international workshop festival, etc.
– gestire una prima nota relativa alla contabilità del centro, rapportarsi con il consulente del lavoro, il commercialista, gestire agibilità ENPALS, contratti, etc.

Si richiede la conoscenza dei seguenti programmi: pacchetto office (in particolare si richiede un’ottima conoscenza di Excel) internet, Mailchimp (o altri software per l’invio di newsletter e gestione dell’indirizzario), Acrobat pdf (o affini), Outlook, software per la scannerizzazione e stampa di documenti, per la gestione del data base, per l’impaginazione e il ridimensionamento di immagini.

Il candidato verrà inserito attraverso un breve periodo di prova e assunto con contratto part-time. Saranno titoli preferenziali la buona conoscenza di una o più lingue (si predilige l’inglese) e l’età (preferibilmente al di sotto dei 30 anni).

Inviare il cv alla seguente mail organizzazione@instabilivaganti.com con oggetto: SELEZIONE RESPONSABILE  AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA

Tecnici audio/luci:
Sede di lavoro: LIV – Bologna
Teatri e festival in Italia e all’estero.

La compagnia ricerca tecnici luci e audio con esperienza nel teatro contemporaneo e di ricerca. I candidati dovranno dimostrare una precedente esperienza nel settore e comprovare le seguenti capacità:

–       Gestione del montaggio/smontaggio della strumentazione audio/luci/video in autonomia
–       Conoscenza di più modelli di consolle e mixer (analogico/digitale)
–       Conoscenza di software per la gestione del video

Inoltre dato il carattere internazionale della circuitazione della compagnia il candidato dovrà conoscere modelli di strumentazione utilizzati in altri paesi

Sarà titolo preferenziale la capacità di realizzare un disegno luci e la conoscenza della lingua Inglese con particolare riferimento alla terminologia tecnica.

Inviare il cv alla seguente mail organizzazione@instabilivaganti.com con oggetto: SELEZIONE PERSONALE TECNICO

Insegnanti di arti circensi per bambini
Sede di lavoro: LIV – Bologna

Per la scuola di circo & teatro per bambini del LIV di Bologna, l’associazione ricerca insegnanti di arti circensi per bambini. Le classi sono suddivise in fasce d’età 3-4 , 5-7, 8-10, 11-13. Si richiede esperienza nell’insegnamento con i bambini e comprovate abilità circensi, disponibilità il giovedì, ulteriore disponibilità per interventi in altri luoghi e manifestazioni. Titolo preferenziale sarà costituito dal diploma di una scuola di circo contemporaneo o Nouveau cirque ed essere automunito.

Inviare il cv alla seguente mail scuoladicirco@panicarte.com con oggetto: SELEZIONE OPERATORI

www.instabilivaganti.com

LIV Performing Arts Centre
via R.Sanzio 6 – Bologna
Tel. 0519911785
www.liv-bo.com

Instabili Vaganti
Follow us

Instabili Vaganti

Theatre company at Instabili Vaganti
Fondata a Bologna nel 2004 da Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, la compagnia porta avanti una ricerca quotidiana sull’arte dell’attore e del performer e sulla sperimentazione dei linguaggi contemporanei. Instabili Vaganti opera a livello internazionale nella creazione e produzione di spettacoli e performance, nella direzione di progetti, workshop e percorsi di alta formazione nel teatro e nelle arti performative. Dal 2014 la compagnia cura la rubrica Instabili Vaganti on tour su fattiditeatro scrivendo diari di viaggio teatrali e reportage dei propri progetti internazionali in vari paesi del mondo.
Instabili Vaganti
Follow us