Torna il progetto Intransito per il teatro under 35: 1500 euro al vincitore!

Dopo le due passate edizioni che hanno visto la partecipazione di compagnie come Leviedelfool, Generazione Disagio e i Nanirossi, il Comune di Genova, in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage in continuità con le attività di supporto alla creatività giovane vuole confermare nuovamente l’attenzione alle realtà teatrali emergenti di tutto il territorio nazionale promuovendo la terza edizione della rassegna INTRANSITO. INTRANSITO, progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro, è stato selezionato e finanziato nell’ambito del Programma SIAE “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, ed è patrocinato dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

La rassegna INTRANSITO si svolgerà il 16, 17, 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di Genova, e offrirà a sei soggetti (singoli o compagnie) l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad una giuria composta da operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale. Un premio di 1.500,00 euro sarà assegnato al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata, mentre a ciascuno dei sei soggetti selezionati, oltre all’ospitalità, sarà corrisposto un contributo di 300 euro.

I Nanirossi vincitori nel 2015

Partecipa a Intransito 2017!

Il bando, il cui tema non vincolante sarà “Il confronto con l’altro”, è rivolto a compagnie artistiche formali e informali e a singoli artisti operanti stabilmente sul territorio nazionale, di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando. I soggetti interessati dovranno far pervenire i materiali richiesti accedendo al sito internet di Genova Creativa e procedendo alla registrazione al concorso entro le ore 12.00 del 15 luglio 2017. L’elenco   dei   progetti   selezionati   sarà   pubblicato   a   partire   dal   15   ottobre   2017 sui   siti www.genovacreativa.it   e www.comune.genova.it alla sezione bandi di gara (cultura).

intransito_2017

I Nanirossi (a dx e a sx) subito dopo la proclamazione della vittoria nell’edizione 2015

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.