SMartIt Mob #nascesmartit

Data: 13/01/14
Ora: 17.00 - 20.00

Luogo
Palazzo Reale (mappa sotto)

Categorie


Lunedì 13 e martedì 14 gennaio si terrà a Milano, presso la sala conferenze di Palazzo Reale, l’Assemblea nazionale di C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea. Attraverso un’attività di studio elabora proposte volte al sostegno e allo sviluppo della scena contemporanea nei seguenti ambiti: sistema dei finanziamenti pubblici, welfare dei lavoratori dello spettacolo dal vivo, internazionalizzazione delle imprese culturali italiane, autoregolamentazione del settore, confronto ed elaborazione teorica rispetto alle forme e ai linguaggi della scena contemporanea.

L’assemblea è aperta anche ai non promotori di C.Re.S.Co. nella giornata di lunedì 13 dalle ore 17:00. Nell’assemblea nazionale, oltre al rinnovo delle cariche elettive, saranno all’ordine del giorno il resoconto delle più recenti attività del Coordinamento, tra cui quelle riguardanti la riforma dei criteri di assegnazione del FUS; la presentazione del documentario sull’ultima Giornata Nazionale e la presentazione di SMartIt – Società Mutualistica per Artisti, un progetto di cui C.Re.S.Co. ha creato nell’ultimo anno lo studio di fattibilità.

SMartIt è una Cooperativa in forma di Impresa Sociale inserita in un network di 10 Paesi europei tra cui, oltre all’Italia, il Belgio, la Francia, l’Austria, la Germania, la Svezia, la Danimarca, la Spagna, Regno Unito e Ungheria. Smart offre agli artisti una molteplicità di strumenti per aiutarli a sviluppare i loro progetti creativi. Garantisce, ad esempio, l’erogazione dei compensi attraverso un apposito Fondo di Garanzia, svolge attività di formazione, si adopera per favorire la mobilità degli artisti, e funge da incubatore di progetti.

fattiditeatro è Social Media Partner e lancia l’hashtag #nascesmartit per la creazione di un Tweet Wall durante la presentazione.

Invito_13_gennaio_2014

Sto caricando la mappa ....