GRUPPO 2 #atuttacarta
LANCIO DI PELLE D’ASINO
(Teatro Tor Bella Monaca – Maggio 2012)
Cassepipe Teatro
BLOCCO I (due mesi alla prima) Marzo 2012
Lavoro sui social: brevi lanci su twitter/facebook per generare curiosità
ex. lanciare brevi frasi estratte dalla fiaba originale e lavorare sul processo di ribaltamento/confronto fra fonte e trasposizione (ribaltamento-attualizzazione attraverso dettagli-lavoro sul grottesco-finale amaro)
creare FAN PAGE PEAU! Dove pubblicare materiali video-foto-scritti-analisi-cennistorici tenendo presente TARGET (preadolescenza-adolescenza)
Stabilire hashtag #pelledasino
Stabilire contatti con scuole e strutture giovanili
BLOCCO II (un mese dalla prima) Aprile 2012
gagets (spillette)
adesivi
lavoro grafico-stampa per promozione: locandine e cartoline con retro bianco (da dare ai ragazzi)
lavoro accurato sulla scheda artistica.
Laboratori con le classi sulla struttura e drammatizzazione della fiaba.
BLOCCO III (due settimane dalla prima)
Flash Mob nelle zone limitrofe al teatro diretti al pubblico giovane (ex. Sfruttare idea della pelle d’asino – questione del consumismo-lavoro sull’ambiguità sessuale)
(FUORI DAL CONTESTO SCOLASTICO: uscita scuole/centri sportivi/centri commerciali/giardini…)
Incontri di preparazione alla visione con insegnanti, ragazzi e famiglie (materiali letterari).
Creazione e lancio di video/trailer – pillole sul web
Intensificare presenza su social
Co-marketing con piccole case editrici di libri per ragazzi
BLOCCO IV (settimana a ridosso della prima)
Far disegnare o creare file di locandine ai ragazzi delle scuole e pubblicarli per la promozione su social.
Attuare promozioni ex. “Porta nonna a teatro e entri gratis!” / “A teatro con Perrault” (…)
BLOCCO V (spettacolo)
Incontri di post-visione con i ragazzi dopo la replica.
Giovedì 9 maggio debutta a Roma Sciapò |Rassegna di Teatro a Cappello.
Teatro Lo Spazio ore 21.00 | Spettacolo “La parola madre”
Qua https://www.facebook.com/rassegnaditeatroacappello trovate tutte le info.
La rassegna si propone lo scopo di ridare forza al pubblico e alle compagnie attraverso il cappello. Fare cappello significa prima vedere e poi pagare; significa ristabilire con il pubblico un filo diretto, un rapporto di fiducia, rinunciare a un compromesso, accettare di giocarsi tutto fino all’ultima battuta.
Sciapò vuole ridare al pubblico la possibilità di scegliere quanto e se pagare gli artisti che si sono esibiti per lui, riportando l’antica tradizione del fare cappello anche nei luoghi chiusi dell’arte, nei teatri.
GIULIO CESARE (part 1): http://www.youtube.com/watch?v=BQz423vgOGc
http://www.youtube.com/watch?v=1c4Gl3XuLic
Cerchiamo di abbattere la prolissità.
forgot to say: requiem for pinocchio, in debutto martedi al teatro due di roma, vicolo dei due macelli
E questa domenica (20 Gennaio) REQUIEM FOR PINOCCHIO è ospite a Torino per PARABOLE, in trasferta alle OFFICINE CORSARE.
yessssssssss lo so bello questo incrocio, no?
http://vimeo.com/19522005
http://www.youtube.com/watch?v=oPuX7Usayr8
Sulle Spine http://youtu.be/sWkLey7Qey4
visto il trailer di Wig Out sarà di ispirazione per fare un trailer di presentazione
Teaser de “Le minne di Sant’Agata” di e con Valentina Bischi:
http://m.youtube.com/watch?v=j5Jfh3knFe8
Fanpage:
https://www.facebook.com/vale.bischi
Fantastico!
http://www.youtube.com/watch?v=4yu_ox7w4i0
http://www.ted.com/talks/david_binder_the_arts_festival_revolution.html da vedereeeeee sui festival di nuova generazione e sul coinvolgimento del pubblico
http://www.youtube.com/watch?v=cz8LvlNxxnw flash mob di Tmobile_heatrow airport
Ecco il flash mob organizzato da La Città del Teatro:
http://m.youtube.com/watch?v=-IkAxUtKQ6A
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7c/Conversationprism.jpeg
GRUPPO 2 #atuttacarta
LANCIO DI PELLE D’ASINO
(Teatro Tor Bella Monaca – Maggio 2012)
Cassepipe Teatro
BLOCCO I (due mesi alla prima) Marzo 2012
Lavoro sui social: brevi lanci su twitter/facebook per generare curiosità
ex. lanciare brevi frasi estratte dalla fiaba originale e lavorare sul processo di ribaltamento/confronto fra fonte e trasposizione (ribaltamento-attualizzazione attraverso dettagli-lavoro sul grottesco-finale amaro)
creare FAN PAGE PEAU! Dove pubblicare materiali video-foto-scritti-analisi-cennistorici tenendo presente TARGET (preadolescenza-adolescenza)
Stabilire hashtag #pelledasino
Stabilire contatti con scuole e strutture giovanili
BLOCCO II (un mese dalla prima) Aprile 2012
gagets (spillette)
adesivi
lavoro grafico-stampa per promozione: locandine e cartoline con retro bianco (da dare ai ragazzi)
lavoro accurato sulla scheda artistica.
Laboratori con le classi sulla struttura e drammatizzazione della fiaba.
BLOCCO III (due settimane dalla prima)
Flash Mob nelle zone limitrofe al teatro diretti al pubblico giovane (ex. Sfruttare idea della pelle d’asino – questione del consumismo-lavoro sull’ambiguità sessuale)
(FUORI DAL CONTESTO SCOLASTICO: uscita scuole/centri sportivi/centri commerciali/giardini…)
Incontri di preparazione alla visione con insegnanti, ragazzi e famiglie (materiali letterari).
Creazione e lancio di video/trailer – pillole sul web
Intensificare presenza su social
Co-marketing con piccole case editrici di libri per ragazzi
BLOCCO IV (settimana a ridosso della prima)
Far disegnare o creare file di locandine ai ragazzi delle scuole e pubblicarli per la promozione su social.
Attuare promozioni ex. “Porta nonna a teatro e entri gratis!” / “A teatro con Perrault” (…)
BLOCCO V (spettacolo)
Incontri di post-visione con i ragazzi dopo la replica.
Giovedì 9 maggio debutta a Roma Sciapò |Rassegna di Teatro a Cappello.
Teatro Lo Spazio ore 21.00 | Spettacolo “La parola madre”
Qua https://www.facebook.com/rassegnaditeatroacappello trovate tutte le info.
La rassegna si propone lo scopo di ridare forza al pubblico e alle compagnie attraverso il cappello. Fare cappello significa prima vedere e poi pagare; significa ristabilire con il pubblico un filo diretto, un rapporto di fiducia, rinunciare a un compromesso, accettare di giocarsi tutto fino all’ultima battuta.
Sciapò vuole ridare al pubblico la possibilità di scegliere quanto e se pagare gli artisti che si sono esibiti per lui, riportando l’antica tradizione del fare cappello anche nei luoghi chiusi dell’arte, nei teatri.
Per info e contatti laura.belloni@hotmail.it