18 commenti su “#comunicateatro ROMA 2013”

  1. GRUPPO 2 #atuttacarta
    LANCIO DI PELLE D’ASINO
    (Teatro Tor Bella Monaca – Maggio 2012)
    Cassepipe Teatro

    BLOCCO I (due mesi alla prima) Marzo 2012
    Lavoro sui social: brevi lanci su twitter/facebook per generare curiosità
    ex. lanciare brevi frasi estratte dalla fiaba originale e lavorare sul processo di ribaltamento/confronto fra fonte e trasposizione (ribaltamento-attualizzazione attraverso dettagli-lavoro sul grottesco-finale amaro)
    creare FAN PAGE PEAU! Dove pubblicare materiali video-foto-scritti-analisi-cennistorici tenendo presente TARGET (preadolescenza-adolescenza)
    Stabilire hashtag #pelledasino
    Stabilire contatti con scuole e strutture giovanili

    BLOCCO II (un mese dalla prima) Aprile 2012
    gagets (spillette)
    adesivi
    lavoro grafico-stampa per promozione: locandine e cartoline con retro bianco (da dare ai ragazzi)
    lavoro accurato sulla scheda artistica.
    Laboratori con le classi sulla struttura e drammatizzazione della fiaba.

    BLOCCO III (due settimane dalla prima)
    Flash Mob nelle zone limitrofe al teatro diretti al pubblico giovane (ex. Sfruttare idea della pelle d’asino – questione del consumismo-lavoro sull’ambiguità sessuale)
    (FUORI DAL CONTESTO SCOLASTICO: uscita scuole/centri sportivi/centri commerciali/giardini…)
    Incontri di preparazione alla visione con insegnanti, ragazzi e famiglie (materiali letterari).
    Creazione e lancio di video/trailer – pillole sul web
    Intensificare presenza su social
    Co-marketing con piccole case editrici di libri per ragazzi

    BLOCCO IV (settimana a ridosso della prima)
    Far disegnare o creare file di locandine ai ragazzi delle scuole e pubblicarli per la promozione su social.
    Attuare promozioni ex. “Porta nonna a teatro e entri gratis!” / “A teatro con Perrault” (…)

    BLOCCO V (spettacolo)
    Incontri di post-visione con i ragazzi dopo la replica.

  2. Giovedì 9 maggio debutta a Roma Sciapò |Rassegna di Teatro a Cappello.
    Teatro Lo Spazio ore 21.00 | Spettacolo “La parola madre”
    Qua https://www.facebook.com/rassegnaditeatroacappello trovate tutte le info.

    La rassegna si propone lo scopo di ridare forza al pubblico e alle compagnie attraverso il cappello. Fare cappello significa prima vedere e poi pagare; significa ristabilire con il pubblico un filo diretto, un rapporto di fiducia, rinunciare a un compromesso, accettare di giocarsi tutto fino all’ultima battuta.
    Sciapò vuole ridare al pubblico la possibilità di scegliere quanto e se pagare gli artisti che si sono esibiti per lui, riportando l’antica tradizione del fare cappello anche nei luoghi chiusi dell’arte, nei teatri.

    Per info e contatti laura.belloni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X