Per il progetto Teatro Oltre i Limiti (qui viene raccontato nel dettaglio dalla direttrice artistica Antonella Iallorenzi) nuovo appuntamento con “Artisti in transito” nella Casa Circondariale di Potenza: questi incontri-laboratori, che nascono per mettere in relazione detenuti e mondo teatrale, hanno visto a luglio l’esperienza col festival Nessuno resti fuori e a novembre l’incontro con la coreografa Simona Bertozzi.
Un’altra coreografa, Silvia Gribaudi, inaugurerà il nuovo anno con un laboratorio intensivo sul corpo con gli allievi detenuti della Compagnia Teatrale Petra. Il 16 gennaio è prevista una prova aperta dedicata al pubblico esterno. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre lunedì 6 gennaio 2020 cliccando qui.
Teatro Oltre i Limiti è un progetto di Petra finanziato dall’Unione delle Chiese metodiste e valdesi, con il contributo dell’Agenzia Regionale LAB – Lavoro Apprendimento Basilicata, in partenariato con il Ministero di Giustizia DAP Casa Circondariale di Potenza e Casa Circondariale di Matera, il Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, il sostegno della Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata e del Garante Regionale dell’infanzia e dell’Adolescenza di Basilicata, la collaborazione di Città delle 100 Scale Festival e Nessuno Resti Fuori, Festival di teatro città e persone e il patrocino dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata. Fattiditeatro è social media partner.
- Ha vinto più Premi Ubu il Piccolo Teatro o il Teatro di Roma? – 11 Dicembre 2025
- Chi vincerà? Allo Spazio Rossellini di Roma dal 17 al 19 dicembre le finali dei Premi Tuttoteatro.com 2025 con spettacoli, laboratori e incontri – 9 Dicembre 2025
- Al Teatro della Tosse di Genova la danza negata dall’Iran e la poesia in esilio dalla Turchia: un talk con Nasim Ahmadpour, Aslı Erdogan e Deniz Ozdogan – 9 Dicembre 2025

