Sito realizzato da kreattivamente
Sito realizzato da kreattivamente
Workshop di comunicazione 2.0 e digital strategy per le performing arts
Il workshop itinerante che mette in relazione le performing arts con il web 2.0. Prima edizione: 2012!
L’argomento principale è la comunicazione nelle sue forme più innovative, low budget, virali e digitali. Un’occasione per analizzare nuovi approcci che possono ripensare vecchi e obsoleti sistemi e rilanciare il sistema culturale. È tempo di comunicare ai nostri interlocutori in maniera più user friendly e coinvolgente.
Un fine settimana per discutere ed esercitarsi sull’arte della comunicazione, affrontando trasversalmente i canali classici e i nuovi media, l’importanza delle pubbliche relazioni e il 2.0, divertendosi e imparando trucchi e metodologie di un’attività ormai fondamentale anche per le imprese culturali.
Sono previsti momenti di interazione e coinvolgimento attraverso la visione collettiva di uno spettacolo, escursioni 2.0, brainstorming, esercitazioni e presentazioni. Fondamentali il networking e la community (online e offline).
il target: pubblico, operatori, stampa ecc., individuare e reperire i contatti di riferimento per la promozione e la comunicazione,strutturare in modo funzionale il proprio indirizzario
(ipotesi)
Circa 30 edizioni di questo storico workshop, in giro per l’Italia.
Alcuni partner: il Teatro Metastasio di Prato (la prima edizione nel 2012), la Fondazione Romaeuropa, la Fondazione Pontedera Teatro, il Teatro Pubblico Pugliese (in occasione della prima edizione di NID Platform) e la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.
Recentemente, nella sua nuova edizione, è stato realizzato allo Spazio Matta di Pescara, a Udine con l’Associazione Teatrale Friulana e al Nuovo Teatro Sanità di Napoli.
Sito realizzato da kreattivamente
Sito realizzato da kreattivamente