Come raccontare e raccontarsi attraverso i social media? Per la prima volta un workshop, gratuito e riservato agli Under 35, sull’utilizzo del web 2.0 si terrà dentro a un carcere! Non perdere questa occasione unica di scoprire e confrontarti sulle potenzialità del web e su temi come Blogging, Social Media Storytelling, Community Management.
“Social Media per principianti”
Carcere di Benevento, 29 ottobre 2015
Descrizione
Il corso si pone come obiettivo quello di chiarire i dubbi e attivare delle metodologie sulla gestione “familiare” dei social network. Facebook, Twitter e Instagram saranno quelli affrontati nello specifico, oltre a una panoramica sull’intera galassia social.
Durante il corso si cercherà di capire come attraverso i social media, oltre a divertirsi, sia possibile creare comunità, coltivare i propri interessi e promuovere sé stessi e le proprie attività soprattutto in virtù della sua natura user friendly e intuitiva.
Il corso è condotto da Simone Pacini.
Programma
· Introduzione ai social network: come il web 2.0 ha cambiato la nostra vita
· Facebook, il re dei social: come usarlo con creatività e gestire la propria privacy
· Twitter, il social vip (e un po’ snob!)
· Instagram. La grande rivoluzione dell’immagine
· Parte interattiva e di coinvolgimento che si sviluppa attraverso esercitazioni, dibattiti, q&a (questions and answers)
Info e iscrizioni
info@solot.it – 0824/47037
- Ha vinto più Premi Ubu il Piccolo Teatro o il Teatro di Roma? – 11 Dicembre 2025
- Chi vincerà? Allo Spazio Rossellini di Roma dal 17 al 19 dicembre le finali dei Premi Tuttoteatro.com 2025 con spettacoli, laboratori e incontri – 9 Dicembre 2025
- Al Teatro della Tosse di Genova la danza negata dall’Iran e la poesia in esilio dalla Turchia: un talk con Nasim Ahmadpour, Aslı Erdogan e Deniz Ozdogan – 9 Dicembre 2025