Under 25 Invasion al Teatro India! Ci siamo, fra poco comincia la quarta edizione del Festival Dominio Pubblico_la città agli under 25 dal 30 Maggio al 4 Giugno 2017, presso gli spazi interni ed esterni del Teatro India (Lungotevere V. Gassman, 1). Un vero e proprio festival della creatività Under 25 che fattiditeatro segue dalla prima edizione (da quando ancora si chiamava All In!). In programma circa 50 eventi tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti dislocati prettamente negli spazi interni ed esterni del Teatro India.
https://www.facebook.com/dominio.teatro/photos/a.665067510179286.1073741828.664018496950854/1559348074084554/?type=3&theater
Ospiti d’eccezione di questa quarta edizione saranno il gruppo musicale elettropop bolognese Lo Stato Sociale che con Kepler-452 e Festival 20 30 presenta il 30 maggio alle ore 21.15, in area esterna, lo spettacolo teatrale unione di più esperienze artistiche La rivoluzione è facile se sai come farla: È possibile oggi, qui, per noi, immaginare una rivoluzione? Se sì, quale? Si tratta del moto di un corpo intorno al suo centro di gravitazione o della sovversione violenta dei rapporti di forza? Tra gli ospiti internazionali Dominio Pubblico ospita Takoua Ben Mohamed, fumettista e graphic journalist tunisina ideatrice del “fumetto intercultura” che dal 2 al 4 giugno negli spazi interni del Teatro India presterà la sua esperienza in un vero e proprio laboratorio live, a ingresso libero, di graphic journalism, avviando il pubblico alle tecniche di comunicazione tramite il fumetto, raccontando storie realmente accadute. Il 2 giugno in concerto il giovane gruppo Inna Cantina Sound, band romana che negli ultimi anni si è imposta come cuore e anima della scena reggae e raggamuffin italiana che in occasione del festival Dominio Pubblico presenta al pubblico romano il nuovo EP Mango Papaya.
Per il teatro, segnalo tre spettacoli che mi incuriosiscono e vorrei vedere: IT’S APP TO YOU della Compagnia Bahamut, S.P.E.M. di Cristina Pelliccia e Giulia Trippetta e ROMEOeGIULIO di Bologninicosta. Per la danza tornano i Lost Movement con A domani. Ma il programma è ricchissimo e lo trovi qui!
Il Festival è il compimento dell’intero progetto di formazione Dominio Pubblico rivolto a ragazzi/e under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare. Nato nel 2014 dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio viene riconosciuto come realtà promozionale dal MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
ideatore del progetto Luca Ricci
direttore artistico Tiziano Panici
direttore generale Fabio Morgan
organizzatori Under 25
vincitore del Bando SIAE/SILLUMINA
Premio NUOVOIMAIE per la valorizzazione dei talenti emergenti
con il patrocinio V Municipio
in collaborazione con il progetto BANCHI promosso dal bando MigrArti
in collaborazione con Teatro di Roma