Nell’ambito della terza edizione del concorso nazionale Intransito promosso dal Comune di Genova in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, sono stati selezionati, come da bando, i 6 gruppi che avranno l’opportunità di rappresentare il proprio lavoro il 16, 17 e 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di fronte alla giuria composta da Angelo Pastore (direttore Teatro Stabile di Genova), Angela Fumarola (direttore artistico ARMUNIA), Arianna Terzoni (Fondazione Toscana Spettacolo), Mario Bianchi (regista, fondatore di Teatro Città Murata) e Lucia Compagnino (giornalista free lance collaboratrice delle pagine culturali del Secolo XIX).
Al concorso, nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro e che prevede un contributo di € 1500 al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata, hanno partecipato oltre 130 candidati.
L’edizione 2017 di Intransito è stata selezionata e finanziata nell’ambito del Programma SIAE “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, Bando 1 – Periferie urbane – Settore Teatro e Danza – ed è patrocinato dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che ha lo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.
La valutazione dei progetti si è basata sui criteri esplicitati nel bando “ideazione e drammaturgia del progetto, efficacia e congruenza del linguaggio teatrale utilizzato, nelle sue più svariate espressioni e modalità, caratteri di innovazione, aderenza al tema proposto, non vincolante, “Il confronto con l’altro”
Programma
Giovedì 16 novembre
Venerdì 17 novembre
Sabato 18 novembre
Info e prenotazioni
- sul sito di Teatro Akropolis all’interno delle pagine dedicate ad ogni spettacolo, raggiungibili da: www.teatroakropolis.com/intransito/.
- telefonando alla biglietteria (tel. 329.1639577) tutti i giorni dalle 10 alle 20, o inviando un sms indicando nome e cognome, numero di posti, titolo spettacolo (es. Mario Rossi 3 Mondo Cane).
Follow
>>> Segui la pagina FB ufficiale per il programma, il racconto live e tutte le info <<<
- La scena digitale per riflettere e partecipare: Extra Scena a Pescara – 23 Dicembre 2024
- Heliopolis: archivio digitale sulla performance – 9 Dicembre 2024
- Alla scoperta di Roma con Brecht, Virgilio e Marco Polo: dal 5 all’8 dicembre torna Ascolto il tuo cuore, città a cura di Teatro Mobile – 5 Dicembre 2024