Teatro dei Venti
presenta
mercoledì 6 giugno ore 21
Moby Dick / anteprima nazionale
Piazza Roma, Modena
Ingresso gratuito
Moby Dick è uno spettacolo del Teatro dei Venti liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Herman Melville.
Ideazione e regia Stefano Tè, adattamento drammaturgico Giulio Sonno, consulente alla regia Mario Barzaghi, assistente alla regia Simone Bevilacqua, direzione musicale Luca Cacciatore e Igino L. Caselgrandi, scenografie e macchine di scena Dino Serra e Massimo Zanelli in collaborazione con Teatro dei Venti.
Una produzione Teatro dei Venti, co-prodotta da Klaipeda Sea Festival (Lituania) e realizzata con il sostegno della Regione Emilia Romagna, con il contributo del Comune di Modena e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Il suono arcaico delle botti della tradizione campana, l’ambientazione marinaresca ed epica del romanzo di Melville, una fusione tra linguaggi da occidente a oriente, una riflessione filosofica sull’ignoto, costituiscono la trama del nuovo spettacolo di strada del Teatro dei Venti, Moby Dick.
Moby Dick è un progetto che coinvolge 25 tra attori, musicisti, artisti circensi, tecnici insieme alle comunità locali che di volta in volta incontrerà nelle sue repliche.
Moby Dick è, come scrive Pavese nell’introduzione al romanzo con sua traduzione, “l’allegoria della spasmodica ricerca, della sete di conoscenza e di vendetta, del rapporto tra bene e male, della ferocia e forza devastante della natura e dell’uomo”.
SITO: http://mobydick.theater/
#FollowTheWhale
- La scena digitale per riflettere e partecipare: Extra Scena a Pescara – 23 Dicembre 2024
- Heliopolis: archivio digitale sulla performance – 9 Dicembre 2024
- Alla scoperta di Roma con Brecht, Virgilio e Marco Polo: dal 5 all’8 dicembre torna Ascolto il tuo cuore, città a cura di Teatro Mobile – 5 Dicembre 2024