#Comunicateatro TRAINING

#comunicateatro TRAINING

#comunicateatro TRAINING è uno strumento per il Social Media Training nella versione riservata agli staff di festival e realtà culturali.

#comunicateatro TRAINING riprende le modalità di #comunicateatro, il suo scopo non è solo il team building, ma anche quello di creare consapevolezza che una buona attività sui social media può essere fatta solo in gruppo, attraverso una “socializzazione” monitorata ed espansa. Per questo ciascun componente di un’equipe di lavoro deve necessariamente trovare un momento quotidiano da dedicare alla comunicazione web del proprio evento. E ancora: in questo momento storico, è riduttivo considerare il 2.0 solo uno strumento di comunicazione ma è necessario anche per creare e condividere esperienza, dialogare tra generazioni, raccontare un territorio. Argomenti trattati:

  • Introduzione ai concetti di Societing, Digital storytelling, Buzz, Viral e Word Of Mouth marketing
  • L’hashtag: uno strumento fondamentale per creare un nuovo rapporto fra imprese culturali e territorio
  • Alla ricerca dell’empatia: socializzare un evento dal vivo creando “engagement”
  • Come i social media hanno rivoluzionato l’advertising online
  • Le digital PR: come ripensare lo strumento dell’ufficio stampa
  • Analisi case studies
  • Esercitazione

Modalità di svolgimento
1 giorno (8 ore) – max 10 partecipanti

Esigenze tecniche e organizzative
– aula attrezzata
– videoproiettore con cavo VGA
– internet wifi
– ospitalità per il coordinatore (viaggio da Roma + vitto + alloggio)

Edizioni:

Salerno > HUB / 27 agosto 2013

Milano > Teatro della Contraddizione / 9 e 10 ottobre 2013

Albenga (SV) > Kronoteatro / 2 e 3 dicembre 2013

Bergamo > Festival Danza Estate / 17 e 18 gennaio 2014

Roma > Società per Attori / 4 e 5 febbraio 2014

Pistoia > Teatri di Pistoia / 5 e 6 giugno 2014

Pistoia > Il Funaro / 24 novembre 2014

Genova > Teatro dell’Archivolto / 26 e 27 febbraio 2015

Genova > Teatro Akropolis / 24 e 25 novembre 2015

Contattami

X