Promo spettacolo A SLOW AIR regia Giampiero Rappa, Debutto a Roma, Marzo 2012 nell’ambito di “TREND Nuove frontiere della scena britannica XI edizione” Rassegna teatrale a cura di Rodolfo di Giammarco http://www.narramondo.it/video/Slow_Air_trailer.m4v
ESERCITAZIONE SU #MY NAME
gaea | luigi | anna | andrea | barbara
Piano di comunicazione #myname_BK
IMMAGINE DELL’EVENTO
• testa coperta dalla maglietta con cinghia al collo
• performance / lavoro sul corpo• buio/luce torcia (idea gadget o oggetto da usare nel flashmob)
NAMING
• #myname_BK
• #bandakurenai
DOVE
• tipo di spazio >> non teatrale (es fabbrica dismessa) teatrale sala teatro della tosse o sala mercato modena
DESTINATARI
target di pubblico molto giovane (14-26 anni)
• preferibilmente studenti scuole superiori e studenti universitari
PROMOZIONE
• geolocalizzazione >> liguria | genova
• invito elettronico | immagine grafica >> frame del teaser con elaborazione
(testa coperta dalla maglietta con cinghia al collo)
• video VINE con gesto “tipo lisciacapelli” coinvolgendo ragazzi delle scuole
• social
• blog specializzati
TEMA CENTRALE
• desiderio di fuga dal conformismo > il nome che non scegli tu ti etichetta e ti condiziona, mortificando la tua reale personalità
PAROLE CHIAVE
fuga dalle costrizioni, desiderio di libertà (“un nome, una minestra, un bagno caldo”)
UFFICIO STAMPA
• semplice comunicato / no conferenza stampa
EVENTI COLLATERALI PREPARATORI
• Incontro sull’autore che ha ispirato il testo, Koltes >> librerie o Università
• flashmob di giovani uomini vestiti come il protagonista (occhiali da sole, maglietta nera e jeans) in luoghi di aggregazione spersonalizzanti (non luoghi): stazione e metropolitana / biblioteca / centro commerciale / mezzi pubblici / davanti alle scuole
• incursioni urbane con i ragazzi che frequentano il corso di Limpido Teatro/Banda Kurenai
AZIONI DI GUERRILLA MARKETING
adesivo con myname_BK da appiccicare in giro ovunque
DOPO
• dopo aver visto lo spettacolo scegli il tuo personale MYNAME e su twitter scrivi l’elenco delle parole che “ti ingabbiano” e quelle che ti rendono libero>> su web
http://www.laquintapraticabile.it
https://www.facebook.com/laquinta.praticabile?fref=ts
http://www.teatrortica.it – fb: teatrodellortica – mirco.bonomi@teatrortica.it
http://www.narramondo.it – http://www.facebook.com/narramondo – twitter.com/Narramondo_Ge
http://www.lasinovola.it
http://www.laquintapraticabile.it
info@laquintapraticabile.it
https://www.facebook.com/laquinta.praticabile?fref=ts
Posta massiva: Mailchimp (free fino a 2000), MaxBulk Mailer (costa circa 50 euro)
http://www.luigimarangoni.com/
https://www.facebook.com/pages/Luigi-Marangoni/159973426539
spettacolo
elogio della follia 2012|2015*|progetto e spettacolo per spettatore parlante
https://www.youtube.com/watch?v=bhQKb9tkxXA
spettacolo
elogio della follia 2012|2015*|progetto e spettacolo per spettatore parlantehttps://www.youtube.com/watch?v=eW9gylr-u9Q
idro, il viaggiatore|docufilm
http://www.rai5.rai.it/dl/Rai5/programma.html?ContentItem-1323972e-4cb3-419c-ac24-34e0babba116
spettacolo odissea con dj :
https://www.youtube.com/watch?v=XxhpUzT6LsM
http://www.youtube.com/watch?v=VN7celwZz18
http://www.youtube.com/watch?v=S2JWUoszbK8
http://www.tilteatro.it
https://www.facebook.com/TILTEATRO?ref=hl
SIAMO TUTTI IN TILT 2013
http://youtu.be/jx3QIi4oCGA
@TILTEATRO
Promo spettacolo A SLOW AIR regia Giampiero Rappa, Debutto a Roma, Marzo 2012 nell’ambito di “TREND Nuove frontiere della scena britannica XI edizione” Rassegna teatrale a cura di Rodolfo di Giammarco
http://www.narramondo.it/video/Slow_Air_trailer.m4v
ESERCITAZIONE SU #MY NAME
gaea | luigi | anna | andrea | barbara
Piano di comunicazione #myname_BK
IMMAGINE DELL’EVENTO
• testa coperta dalla maglietta con cinghia al collo
• performance / lavoro sul corpo• buio/luce torcia (idea gadget o oggetto da usare nel flashmob)
NAMING
• #myname_BK
• #bandakurenai
DOVE
• tipo di spazio >> non teatrale (es fabbrica dismessa) teatrale sala teatro della tosse o sala mercato modena
DESTINATARI
target di pubblico molto giovane (14-26 anni)
• preferibilmente studenti scuole superiori e studenti universitari
PROMOZIONE
• geolocalizzazione >> liguria | genova
• invito elettronico | immagine grafica >> frame del teaser con elaborazione
(testa coperta dalla maglietta con cinghia al collo)
• video VINE con gesto “tipo lisciacapelli” coinvolgendo ragazzi delle scuole
• social
• blog specializzati
TEMA CENTRALE
• desiderio di fuga dal conformismo > il nome che non scegli tu ti etichetta e ti condiziona, mortificando la tua reale personalità
PAROLE CHIAVE
fuga dalle costrizioni, desiderio di libertà (“un nome, una minestra, un bagno caldo”)
UFFICIO STAMPA
• semplice comunicato / no conferenza stampa
EVENTI COLLATERALI PREPARATORI
• Incontro sull’autore che ha ispirato il testo, Koltes >> librerie o Università
• flashmob di giovani uomini vestiti come il protagonista (occhiali da sole, maglietta nera e jeans) in luoghi di aggregazione spersonalizzanti (non luoghi): stazione e metropolitana / biblioteca / centro commerciale / mezzi pubblici / davanti alle scuole
• incursioni urbane con i ragazzi che frequentano il corso di Limpido Teatro/Banda Kurenai
AZIONI DI GUERRILLA MARKETING
adesivo con myname_BK da appiccicare in giro ovunque
DOPO
• dopo aver visto lo spettacolo scegli il tuo personale MYNAME e su twitter scrivi l’elenco delle parole che “ti ingabbiano” e quelle che ti rendono libero>> su web
Presente!