#Comunicadanza – workshop di social media storytelling
[da www.tidaweb.net/it-it/tdanse/comunicadanza]
Siamo orgogliosi di ospitare per la prima volta ad Aosta il progetto #comunicadanza, workshop di social media storytelling, a cura di Simone Pacini/fattiditeatro. Questo progetto risponde al nostro desiderio di coinvolgere gli adolescenti nel festival, offrendo loro la possibilità di viverlo dall’interno, rendendoli protagonisti del racconto della sua preparazione, di ciò che accade in scena e del dietro le quinte.
#comunicadanza è un progetto di sviluppo e coinvolgimento del pubblico della danza contemporanea, dedicato agli studenti dai 15 ai 19 anni; un laboratorio teorico-pratico per vivere il festival in modo interattivo e divertente!
I ragazzi di #comunicadanza saranno formati sull’utilizzo attivo dei social media (Facebook, Instagram Twitter, Snapchat ecc.) e diventeranno “social media reporter” dell’evento, raccontando i dietro le quinte degli spettacoli, i luoghi che li ospitano e le persone che li realizzano.
In ogni giornata di festival i ragazzi di #comunicadanza realizzeranno un Instagram wall che racconterà il festival in immagini e contenuti, proiettato nella caffetteria di Cittadella dei Giovani prima dell’inizio dei feedback aperò.
#Comunicadanza lancerà anche un Instagram contest, che premierà il miglior IGer di T*Danse domenica 15 ottobre, durante la merenda di fine festival.
- La scena digitale per riflettere e partecipare: Extra Scena a Pescara – 23 Dicembre 2024
- Heliopolis: archivio digitale sulla performance – 9 Dicembre 2024
- Alla scoperta di Roma con Brecht, Virgilio e Marco Polo: dal 5 all’8 dicembre torna Ascolto il tuo cuore, città a cura di Teatro Mobile – 5 Dicembre 2024