Tra le attività di Simone Pacini c’è anche la progettazione e la realizzazione di podcast e di laboratori di formazione sul podcasting, anche per le scuole secondarie.
I podcast di Simone Pacini
Un podcast di Simone Pacini prodotto da Clacson Media.
Un podcast a cura di Simone Pacini, ideato e prodotto da Tuttoteatro.com e realizzato nell’ambito dei Premi Tuttoteatro.com 2025, progetto promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura vincitore dell’Avviso Pubblico “Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno”, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Un podcast scritto da Alessandro Casale con Simone Pacini e Gabriella Airaldi, prodotto da Clacson Media e promosso da Associazione Liguri nel Mondo con il contributo di Regione Liguria.
Educational
Un podcast a cura di Simone Pacini realizzato dai partecipanti al laboratorio “Our School Podcast” della scuola “Dante Alighieri” di Rosignano Solvay (LI), nell’ambito del progetto “Tra il dire e il fare” (D.M. 19/24).
Un podcast a cura di Simone Pacini realizzato dalle studentesse e dagli studenti del 1° Liceo Classico “Villa Sora” di Frascati, nell’ambito del Corso base di podcast realizzato da Assipod – Associazione italiana podcasting.