#comunicateatro #16 CERNUSCO S/N
6 e 7 giugno 2015
Enjoy Sport
nell’ambito di Giovani Direzioni
un progetto di Centro Teatral MaMiMò
Spettacolo analizzato:
Circolo Bergman
La cosa peggiore che possa capitare a un cane
(corto teatrale / work in progress)
Guests:
Maddalena Giovannelli/Stratagemmi
Matteo Torterolo
#tweeteatro
https://twitter.com/fattiditeatro/lists/tweeteatro
#comunicateatro day 2: tutto quello che volevo sapere sui social e non osavo chiedere!
Esercitazione
Titolo-La cosa peggiore che possa capitare ad un cane
Key word- Abbandono, amore, relazione, cane, drammaturgia interattiva, ricordi, rimpianti, desideri.
Strategia:
target: Lgbtqi, animalisti, giovani, insegnanti di drammaturgia e scrittura creativa, cuori infranti, psicoterapisti di coppia.
luoghi di distribuzione: circoli arci, pubblico locale, pub, centri sociali, fringe, festival di corti teatrali, teatri off, bistrot teatrale, pim off, teatro della contraddizione.
How: guerrilla con i cartoncini colorati nella zona con frase ad hoc, e campagna social con video promo su wine, post meme su fb (pagina di compagnia) e twitter con #hastag, usare il cane nei meme, sfruttare le occasioni esterne (meme con Chiellini), sfruttare il trash “Ti vorrei…” invitando il pubblico a proseguire su fb e twitter. Teaser su youtube con idea parallelismo abbandono cane/amore;
stampa: siti e blog di teatro, radio locali, Milanonow.
ESERCITAZIONE comunica teatro
Drammaturgia partecipata, entusiasmo, work in progress, amore, abbandono, sminuzzamento, elaborazione, ironia
PUNTI DI FORZA
Empatia /condivisione
Attiva riflessione personale e collettiva
ironia
Presenza musicista
PUNTI DI DEBOLEZZA
Mancanza di conclusione
Non valorizzata la presenza del musicista
OPPORTUNITà
Partecipazione
Testo
MINACCIA
Canzone sfociare nel comico
COMUNICAZIONE
Brandelli di carta dei diversi colori dello spettacolo, su cui ci sono scritte le parole (distribuite alle persone in punti presidiati, o quest’ultime sono le cartoline)
si invitano le persone a pescare un foglietto e a scrivere una frase e a postarla poi su facebook e twitter
gioco della riduzione prezzo
DOVE E QUANDO PROPORRE LO SPETTACOLO
Bar, scuole,
ESERCITAZIONE CERNUSCO S/N ELENA, SHEILA, GIULIA E FRANCESCA.
– Evidenziare il fatto che si tratta di un work in progress
– Campagna Twitter con Vine: video in cui si domanda al pubblico di scegliere il colore
– Campagna fb con video interviste domandando quale sia la peggior cosa che possa capitare a un cane; post su fb in cui viene domandato al pubblico chi non ha mai sofferto per amore; post su fb in cui si domanda al pubblico come superare una sofferenza amorosa; foto su fb dei bigliettini colorati con le frasi scritte