#16 CERNUSCO S/N

#comunicateatro #16 CERNUSCO S/N
6 e 7 giugno 2015
Enjoy Sport
nell’ambito di Giovani Direzioni
un progetto di Centro Teatral MaMiMò

cernusco

 

Spettacolo analizzato:

Circolo Bergman
La cosa peggiore che possa capitare a un cane
(corto teatrale / work in progress)

Guests:

Maddalena Giovannelli/Stratagemmi
Matteo Torterolo

Maddalena Giovannelli a #comunicateatro
Maddalena Giovannelli a #comunicateatro
Matteo Torterolo a #comunicateatro
Matteo Torterolo a #comunicateatro

Storify:

5 commenti su “#16 CERNUSCO S/N”

  1. Laura Timpanaro

    Esercitazione
    Titolo-La cosa peggiore che possa capitare ad un cane
    Key word- Abbandono, amore, relazione, cane, drammaturgia interattiva, ricordi, rimpianti, desideri.
    Strategia:
    target: Lgbtqi, animalisti, giovani, insegnanti di drammaturgia e scrittura creativa, cuori infranti, psicoterapisti di coppia.
    luoghi di distribuzione: circoli arci, pubblico locale, pub, centri sociali, fringe, festival di corti teatrali, teatri off, bistrot teatrale, pim off, teatro della contraddizione.
    How: guerrilla con i cartoncini colorati nella zona con frase ad hoc, e campagna social con video promo su wine, post meme su fb (pagina di compagnia) e twitter con #hastag, usare il cane nei meme, sfruttare le occasioni esterne (meme con Chiellini), sfruttare il trash “Ti vorrei…” invitando il pubblico a proseguire su fb e twitter. Teaser su youtube con idea parallelismo abbandono cane/amore;
    stampa: siti e blog di teatro, radio locali, Milanonow.

  2. ESERCITAZIONE comunica teatro
    Drammaturgia partecipata, entusiasmo, work in progress, amore, abbandono, sminuzzamento, elaborazione, ironia

    PUNTI DI FORZA
    Empatia /condivisione
    Attiva riflessione personale e collettiva
    ironia
    Presenza musicista

    PUNTI DI DEBOLEZZA
    Mancanza di conclusione
    Non valorizzata la presenza del musicista

    OPPORTUNITà
    Partecipazione
    Testo

    MINACCIA
    Canzone  sfociare nel comico

    COMUNICAZIONE
    Brandelli di carta dei diversi colori dello spettacolo, su cui ci sono scritte le parole (distribuite alle persone in punti presidiati, o quest’ultime sono le cartoline)
    si invitano le persone a pescare un foglietto e a scrivere una frase e a postarla poi su facebook e twitter
    gioco della riduzione prezzo

    DOVE E QUANDO PROPORRE LO SPETTACOLO
    Bar, scuole,

  3. ESERCITAZIONE CERNUSCO S/N ELENA, SHEILA, GIULIA E FRANCESCA.
    – Evidenziare il fatto che si tratta di un work in progress
    – Campagna Twitter con Vine: video in cui si domanda al pubblico di scegliere il colore
    – Campagna fb con video interviste domandando quale sia la peggior cosa che possa capitare a un cane; post su fb in cui viene domandato al pubblico chi non ha mai sofferto per amore; post su fb in cui si domanda al pubblico come superare una sofferenza amorosa; foto su fb dei bigliettini colorati con le frasi scritte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X