Consulta il programma del festival!
Il laboratorio ha come obiettivo quelo di raccontare lo spettacolo dal vivo attraverso il web 2.0 con lo scopo di promuovere lo sviluppo di un nuovo pubblico, oltre che far riverberare sul web i contenuti e l’immagine de I Teatri del Sacro. Protagonisti dell’esperienza sono gli studenti universitari di Scienze del Turismo del Campus Lucca, partner del Festival. Il laboratorio alternerà momenti di lavoro con Simone Pacini di fattiditeatro a momenti di osservazione e di visione degli spettacoli in programma. Ai partecipanti è chiesto di raccontare il Festival attraverso i loro smartphone e i social media Twitter, Instagram, Swarm e Vine. Gli studenti seguiranno il Festival narrando a modo loro questa “festa dello spirito” che invade la città di Lucca. Grazie al laboratorio di social media storytelling oltre a presentare il Festival e la città con occhi nuovi creando empatia con il territorio, vogliamo promuovere un nuovo modo di raccontare lo spettacolo e la cultura anche in un’ottica “social” e far conoscere alle nuove generazioni il mestiere di social media manager.
Per informazioni invia una e-mail o telefona:
federgat@federgat.it
+39 331 690 63 45
- È di nuovo Premi Ubu: le statistiche aggiornate per prepararsi alla finale – 21 Novembre 2024
- Comunicare? Insieme! Appunti da una giornata particolare – 5 Novembre 2024
- Vent’anni di Tuttoteatro.com: dal 7 novembre al Quarticciolo – 4 Novembre 2024