Campagna di comunicazione a partire da #zachesteatrogenova
20 gg. Prima Creazione video promo brevissimo luce ombra con lancio del titolo e info #
Pubblicazione su youtube, vimeo, e poi rimando su altre campagne social twitter e facebook
15gg prima Facebook con campagna che lancia contest fotografico e #
Contest su instagram pubblicazione foto con # e poi con ifttt li raccolgo giuria 3 vincitori premio biglietto omaggio x 2
Domenica precedente Evento al mercato porto antico di domenica con performance con distribuzione flyer
1 settimana prima Comunicato stampa con presentazione spettacolo campagna # e contest
Twitter a sostegno di tutte le azioni
La campagna off line
Claim. Ti senti un idiota? Scopri il tuo fascino
Strumenti
Volantino 20×20 aperto 10×21 chiuso
Cover
Claim e immagine metà viso metà maschera
Retro metà maschera per il Context instagram
Interno
Info spettacolo
Lancio
Contest su instagram e pinterest con set fotografico in centro città
I passanti sono invitati a fotografarsi con il volantino sul viso. Le foto sono realizzate con luce flash radente.
Campagna #incubogoya per promozione spettacolo “Il fascino dell’idiozia” a partire da un mese prima dello spettacolo.
La campagna si comporrà di due fasi, la prima del lancio del concorso attraverso installazioni silenziose in costume che riprendono i quadri di Goya nei punti strategici della movida cittadina (DeFerrari, Fiera di Primavera, stazioni ferroviarie, metro, ecc) : 4 o 5 attori§/mostri srotoleranno lo striscione con scritto “#incubogoya”.
La seconda del concorso vero e proprio che consiste nell’inviare foto/disegni/filmati con tema la paura suscitata dai quadri di Goya e rivista nel mondo attuale: una giuria sceglierà l’inviato migliore il cui autore vincerà una cena da incubo presso il ristorante adiacente il teatro.
La promozione prevede contemporaneamente video trailer su youtube (30”) e vyne (6”), foto di scena su Pinterest e Fb, cartoline digitali che accostano quadri di Goya a corpi in scena, claim su Twitter per venire a scoprire le tue paure a teatro. E naturalmente i convenzionali mezzi di comunicazione tramite comunicato stampa e foto di scena ai principali media locali e settore e ai blogger.
Ampliare il pubblico creando curiosità e parcellizzata la comunicazione.
Campagna web tramite social che prevede la creazione di un profilo sotto il nome di Francisco Goya.
Previsti due progetti grafici. Solo nel secondo appare l’informazione dello spettacolo, mentre il primo ha uno scopo prettamente ” virale” con l’ hashtag #nonsolopaura. La grafica sara’ sfondo nero con poche scritte bianche con le seguenti frasi:
“Dal buio …non solo paura”
Nella seconda immagine si svela la figura e le informazioni complete dello spettacolo.
Come con l’utilizzo del Vine che prevede immagini flash dello spettacolo.
Partendo da un database di appassionati di arti visive, espressione corporea ecc..
Ampliare il pubblico creando curiosità e parcellizzata la comunicazione.
Campagna web tramite social che prevede la creazione di un profilo sotto il nome di Francisco Goya.
Previsti due progetti grafici. Solo nel secondo appare l’informazione dello spettacolo, mentre il primo ha uno scopo prettamente ” virale” con l’ hashtag #nonsolopaura. La grafica sara’ sfondo nero con poche scritte bianche con le seguenti frasi:
“Dal buio …non solo paura”
Nella seconda immagine si svela la figura e le informazioni complete dello spettacolo.
Come con l’utilizzo del Vine che prevede immagini flash dello spettacolo.
Partendo da un database di appassionati di arti visive, espressione corporea ecc..
Questa volta sono nel posto giusto!
Comunicateatro a genova lezione pinterest in corso
Prova
Piano comunicazione innovativa zero badget
Spettacolo Il fascino dell’idiozia Zaches Teatro
Campagna di comunicazione a partire da #zachesteatrogenova
20 gg. Prima Creazione video promo brevissimo luce ombra con lancio del titolo e info #
Pubblicazione su youtube, vimeo, e poi rimando su altre campagne social twitter e facebook
15gg prima Facebook con campagna che lancia contest fotografico e #
Contest su instagram pubblicazione foto con # e poi con ifttt li raccolgo giuria 3 vincitori premio biglietto omaggio x 2
Domenica precedente Evento al mercato porto antico di domenica con performance con distribuzione flyer
1 settimana prima Comunicato stampa con presentazione spettacolo campagna # e contest
Twitter a sostegno di tutte le azioni
La campagna off line
Claim. Ti senti un idiota? Scopri il tuo fascino
Strumenti
Volantino 20×20 aperto 10×21 chiuso
Cover
Claim e immagine metà viso metà maschera
Retro metà maschera per il Context instagram
Interno
Info spettacolo
Lancio
Contest su instagram e pinterest con set fotografico in centro città
I passanti sono invitati a fotografarsi con il volantino sul viso. Le foto sono realizzate con luce flash radente.
Contemporaneamente lancio dell’hashtag
#lampididiozia
Si invitano gli spettatori a realizzare altre foto-maschera utilizzando il volantino per sviluppare il contest sui social media.
Campagna #incubogoya per promozione spettacolo “Il fascino dell’idiozia” a partire da un mese prima dello spettacolo.
La campagna si comporrà di due fasi, la prima del lancio del concorso attraverso installazioni silenziose in costume che riprendono i quadri di Goya nei punti strategici della movida cittadina (DeFerrari, Fiera di Primavera, stazioni ferroviarie, metro, ecc) : 4 o 5 attori§/mostri srotoleranno lo striscione con scritto “#incubogoya”.
La seconda del concorso vero e proprio che consiste nell’inviare foto/disegni/filmati con tema la paura suscitata dai quadri di Goya e rivista nel mondo attuale: una giuria sceglierà l’inviato migliore il cui autore vincerà una cena da incubo presso il ristorante adiacente il teatro.
La promozione prevede contemporaneamente video trailer su youtube (30”) e vyne (6”), foto di scena su Pinterest e Fb, cartoline digitali che accostano quadri di Goya a corpi in scena, claim su Twitter per venire a scoprire le tue paure a teatro. E naturalmente i convenzionali mezzi di comunicazione tramite comunicato stampa e foto di scena ai principali media locali e settore e ai blogger.
#nonsolopaura
Ampliare il pubblico creando curiosità e parcellizzata la comunicazione.
Campagna web tramite social che prevede la creazione di un profilo sotto il nome di Francisco Goya.
Previsti due progetti grafici. Solo nel secondo appare l’informazione dello spettacolo, mentre il primo ha uno scopo prettamente ” virale” con l’ hashtag #nonsolopaura. La grafica sara’ sfondo nero con poche scritte bianche con le seguenti frasi:
“Dal buio …non solo paura”
Nella seconda immagine si svela la figura e le informazioni complete dello spettacolo.
Come con l’utilizzo del Vine che prevede immagini flash dello spettacolo.
Partendo da un database di appassionati di arti visive, espressione corporea ecc..
#nonsolopaura
Ampliare il pubblico creando curiosità e parcellizzata la comunicazione.
Campagna web tramite social che prevede la creazione di un profilo sotto il nome di Francisco Goya.
Previsti due progetti grafici. Solo nel secondo appare l’informazione dello spettacolo, mentre il primo ha uno scopo prettamente ” virale” con l’ hashtag #nonsolopaura. La grafica sara’ sfondo nero con poche scritte bianche con le seguenti frasi:
“Dal buio …non solo paura”
Nella seconda immagine si svela la figura e le informazioni complete dello spettacolo.
Come con l’utilizzo del Vine che prevede immagini flash dello spettacolo.
Partendo da un database di appassionati di arti visive, espressione corporea ecc..
Som Sabadell
https://www.youtube.com/watch?v=GBaHPND2QJg&index=33&list=FLbcxmzOo_n4B7obgPMBEtMw
Evviva il forum! leggere l’esercitazione che avete fatto dopo aver visto lo spettacolo mi è stato utilissimo. Grazie!
Carissimi, lascio i miei riferimenti come suggerito dal nostro Maestro.
Giacomo D’Alessandro
studente di Comunicazione, collaborazion Suq Genova, Centro Banchi e altre associazioni
cell. 3492603547
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