Nostoi è un progetto che unisce archeologia e performing art, svoltosi all’aperto (alla Necropoli di San Cerbone nel Parco Archeologico di Baratti/Populonia, in Toscana) nella prima vera giornata di primavera di questo 2015!

“Archeologia narrante”: è l’ora di riconsiderare la performance come elemento determinante per un turismo esperienziale, in questo il progetto Nostoi ha fatto centro e può diventare un modello. Cosa meglio di uno Storify per raccontarlo? A voi:
Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono stati realizzati in 18 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per la cultura, in collaborazione con università e imprese culturali. Nel 2018 è uscito il suo primo libro “Il teatro sulla Francigena”.
Latest posts by Simone Pacini (see all)
- Teatro dei Venti: venti anni di storia in 10 immagini - 11 Febbraio 2025
- Gli ultimi podcast di teatro e danza che sono usciti - 27 Gennaio 2025
- I migliori spettacoli (e podcast) del 2024, da portare nel 2025 - 30 Dicembre 2024