Dignità Autonome di Prostituzione

Quando

18/09/14 - 08/10/14    
21.00 - 23.30

Dove

Teatro Brancaccio
via Merulana, 244, Roma

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

Istruzioni per l’uso

Dignità Autonome di Prostituzione è la Casa Chiusa dell’Arte.

I clienti/spettatori all’ingresso, con il biglietto, ritirano alcune banconote: moneta ‘locale’ del Postribolo. Con quelle e solo con quelle, possono contrattare e ‘consumare’ le ‘prestazioni’ durante la serata. Gli artisti/prostituti, in vestaglia o giacca da camera, adescano o si lasciano adescare dagli spettatori/clienti. Gli accordi sono completamente affidati ad entrambe le parti. Le cortigiane della Casa Chiusa possono scegliere di non vendersi e possono anche litigare tra di loro pur di accaparrarsi i clienti più ‘generosi’, i quali a loro volta possono decidere di lasciare anche una mancia dopo: sempre “se gli è piaciuto”.

Le ‘pillole di piacere teatrale’ sono monologhi classici o contemporanei (per lo più del Melchionna) della durata di 10/15 minuti circa e hanno luogo negli spazi più disparati: toilettes, uffici, camerini, bagni, sottopalco, automobile, ecc. Le performance avvengono in contemporanea tra loro – solo su richiesta di uno spettatore e/o vari gruppi – durante tutta la serata, senza soluzione di continuità: gli attori si concedono più volte a sera, a seconda della loro resistenza.

Ogni ‘pillola’ dovrà in qualche modo emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore, laddove per divertimento si intenda “uno stupore nuovamente sollecitato” da un teatro che non è auto-celebrativo, ermetico o fine a se stesso ma prima di tutto magia e sogno. Un nuovo approccio allo Spettacolo, un modo per ridare “Dignità” al lavoro dell’Attore e al contempo una provocazione giocosa e sorprendente per riavvicinare il pubblico al mestiere più antico del mondo…

“Mi paghi prima. E anche dopo, se ti è piaciuto.”

> sito Teatro Brancaccio
> evento Facebook

Dignità Autonome di Prostituzione al Teatro Brancaccio di Roma dal 18 settembre
Dignità Autonome di Prostituzione al Teatro Brancaccio di Roma dal 18 settembre

DIGNITÀ AUTONOME DI PROSTITUZIONE
uno spettacolo di Luciano Melchionna
dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna

regia Luciano Melchionna
luci Camilla Piccioni
costumi Michela Marino
fonico Luigi Di Martino
assistenti alla regia Roberto Arabiano – Cristina Spano – Diego Serra

e con la partecipazione straordinaria di Antonella Elia, Fiordaliso, Francesco Montanari, Michela Andreozzi, Max Vado ed altri artisti che saranno protagonisti a sorpresa solo in alcune repliche

Dadp alt ris (213)

Simone Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X