febbraio, 2023

25feb16:0018:00Progetto Maestranze a Follonica: masterclass di Simone PaciniFollonica (GR)

Dettaglio Evento

Nell’ambito del Progetto Maestranze, un percorso di avvicinamento alle professioni dello spettacolo dal vivo realizzato da Teatro Fonderia Leopolda, Zaches Teatro e Ad Arte Spettacoli, sabato 25 febbraio (ore 16-18 Sala Eugenio Allegri/Teatro Fonderia Leopolda di Follonia – Grosseto) Simone Pacini terrà una masterclass, aperta a tutta la cittadinanza, su “comunicazione teatrale e social media“.

Raccontare il teatro attraverso i social media si configura come una strategia di promozione a cui sempre più i teatri si affidano, poiché è un ottimo strumento di coinvolgimento del proprio pubblico e di ampliamento della community virtuale e non. La risonanza che i social media sono in grado di creare al di fuori dal territorio di appartenenza di uno specifico teatro, permette di ampliarne l’influenza culturale anche oltre i confini strettamente geografici. Un incontro teorico per dare spunti creativi pratici sia agli addetti ai lavori che non. Un’opportunità utile anche per chi vuole comunicare e promuovere on line una propria iniziativa. 

Gli altri appuntamenti di questo primo ciclo:

  • Sabato 11 febbraio 2023 Critica Teatrale con Simone Nebbia – Teatro e Critica. Quotidiano on line di informazione teatrale

  • Sabato 18 marzo 2023 Fotografia di scena con Masiar Pasquali – fotografo ufficiale del Piccolo di Milano

Info: https://www.comune.follonica.gr.it/leopolda/

scopri di più

Orario

(Sabato) 16:00 - 18:00

Location

Teatro Fonderia Leopolda

Via Roma, 58022 Follonica GR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X