Gruppo: Elena Ciciani, Pamela Mirti, Elisa Abbadessa e Koni Venero
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PERFORMANCE “CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI” A PERUGIA IL 4 GIUGNO 2016
1
Uso sistematico delle dirette facebook per documentare il back stage e il viaggio della compagnia dalla citta di partenza sino all’arrivo a Perugia con particolare attenzione ai momenti di relax e agli scambi informali fra gli attori e i tecnici della compagnia seguiti da uno youtuber.
Obiettivo: creare empatia con il pubblico e la community
2
Uso sperimentale di snapchat distribuzione massiva guerrilla di maschere da “allegro ragazzo morto” con etichetta “nuovo effetto di snapchat” e hashtag per la citta di Perugia nei giorni precedenti nell’evento invitando gli avventori e fruitori a condividere i propri meme sui snapchat e sugli altri canali social.
Obiettivo 1: farsi notare da snapchat italia e farsi dedicare un effetto
Obiettivo 2: spingere sulla creazione di una community
Obiettivo 3: avvicinare i fan del gruppo superando l’assenza del frontman Toffolo
3
Lancio del contest con presentazione presso l’universita di perugia per creare una canzone che si cantera alla fine del musical. Oggetto del concorso e scrivere un twit con un verso della canzone e hashtag, i twit con maggior successo comporranno la canzone. Coinvolgere profili twitter piu seguiti.
Obiettivo: costruire la community con lo usuer generated content
4
Ideazione meme/gif brandizzate per storytelling della sinossi e dei personaggi.
Obiettivo: trasformare il punto debole (narrazione che risulta poco chiara) in punto forte
TARGET:
– FAN 3 ALLEGRI RAGAZZI MORTI (+30)
– ADOLESCENTI (15-21)
– APPASSIONATI MUSICA INDIE/ACUSTICA
– FAN DEI MUSICAL ROCK/OPERA ROCK
– FAN DEI FUMETTI
– FOLLOWERS DELLA COMPAGNIA
– DI DAVIDE TOFFOLO
CONTENUTI:
– STORIA DEGLI ATTORI/REGISTA/AUTORE
– LO-FI
– TEMATICHE DELLO SPETTACOLO(AMORE ADOLESCENZIALI, LIBERTA’, RIBELLIONE, DIVERSITA’ SOCIALE/OUTSIDERS)
PIANO:
– CAMPAGNA GUERRILLA MARKETING: STICKERS/STENCIL SOLO LOGO (MASCHERA) QUARTIERI GIOVANI, ZONE CENTRALI (DUE MESI PRIMA DEL DEBUTTO) + PUBBLICAZIONE E CONDIVISIONE SUI CANALI SOCIAL FOTO DEGLI STICKERS PER ROMA ATTRAVERSO BUZZ SEEDING
– CAMBIARE LA PROPRIA FOTO PROFILO CON L’IMMAGINE GRAFICA DEL LOGO SUI CANALI SOCIAL DI COMPAGNIA + AMICI STRETTI + STAFF (UN GIORNO PRESTABILITO)
– APERTURA CAMPAGNA ONLINE (1 MESE E MEZZO PRIMA) CON SITO/BLOG CON INFO UFFICIALI E DIARIO DI BORDO DELLO SPETTACOLO.
– FACEBOOK: VIDEO LIVE PRESHOW, LIVEFAQ (RISPONDERE ALLE DOMANDE DEL PUBBLICO), POST CON FOTO/ VIDEO/ MEME/RECENZIONI
– INSTAGRAM: FOTO PROMO E DIARIO
– YOUTUBE: VIDEO PROVE E DIETRO LE QUINTE /SPETTACOLO
– PINTEREST: BACHECA CON FOTO PROVE/SPETTACOLI/PERCORSO STORIOGRAFICO
– EVENTO CON IGERS (POCHI GIORNI PRIMA DEL DEBUTTO)”RACCONTA IL TEATRO”
– FLASHMOB MUSICALI IN GIRO DELLA CITTA CON LA COMPAGNIA
VENDITA BIGLIETTI
– CONVENZIONI GRUPPI /SCUOLE UNDER25
– CONTEST “FAI UNA FOTO CON STENCIL E PUBBLICALA CON HASHTAG”. PER I PRIMI X …. BIGLIETTI OMAGGIO!
Gruppo: Elena Ciciani, Pamela Mirti, Elisa Abbadessa e Koni Venero
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PERFORMANCE “CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI” A PERUGIA IL 4 GIUGNO 2016
1
Uso sistematico delle dirette facebook per documentare il back stage e il viaggio della compagnia dalla citta di partenza sino all’arrivo a Perugia con particolare attenzione ai momenti di relax e agli scambi informali fra gli attori e i tecnici della compagnia seguiti da uno youtuber.
Obiettivo: creare empatia con il pubblico e la community
2
Uso sperimentale di snapchat distribuzione massiva guerrilla di maschere da “allegro ragazzo morto” con etichetta “nuovo effetto di snapchat” e hashtag per la citta di Perugia nei giorni precedenti nell’evento invitando gli avventori e fruitori a condividere i propri meme sui snapchat e sugli altri canali social.
Obiettivo 1: farsi notare da snapchat italia e farsi dedicare un effetto
Obiettivo 2: spingere sulla creazione di una community
Obiettivo 3: avvicinare i fan del gruppo superando l’assenza del frontman Toffolo
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Lancio del contest con presentazione presso l’universita di perugia per creare una canzone che si cantera alla fine del musical. Oggetto del concorso e scrivere un twit con un verso della canzone e hashtag, i twit con maggior successo comporranno la canzone. Coinvolgere profili twitter piu seguiti.
Obiettivo: costruire la community con lo usuer generated content
4
Ideazione meme/gif brandizzate per storytelling della sinossi e dei personaggi.
Obiettivo: trasformare il punto debole (narrazione che risulta poco chiara) in punto forte
esercitazione gruppi chiara-luca-livia
MEDIA PLAN 5 ALLEGRI RAGAZZI MORTI
HASHTAG
5allegriragazzimorti
IMMAGINE GRAFICA
IDEAZIONE IMMAGINE CON MASCHERA
TARGET:
– FAN 3 ALLEGRI RAGAZZI MORTI (+30)
– ADOLESCENTI (15-21)
– APPASSIONATI MUSICA INDIE/ACUSTICA
– FAN DEI MUSICAL ROCK/OPERA ROCK
– FAN DEI FUMETTI
– FOLLOWERS DELLA COMPAGNIA
– DI DAVIDE TOFFOLO
CONTENUTI:
– STORIA DEGLI ATTORI/REGISTA/AUTORE
– LO-FI
– TEMATICHE DELLO SPETTACOLO(AMORE ADOLESCENZIALI, LIBERTA’, RIBELLIONE, DIVERSITA’ SOCIALE/OUTSIDERS)
PIANO:
– CAMPAGNA GUERRILLA MARKETING: STICKERS/STENCIL SOLO LOGO (MASCHERA) QUARTIERI GIOVANI, ZONE CENTRALI (DUE MESI PRIMA DEL DEBUTTO) + PUBBLICAZIONE E CONDIVISIONE SUI CANALI SOCIAL FOTO DEGLI STICKERS PER ROMA ATTRAVERSO BUZZ SEEDING
– CAMBIARE LA PROPRIA FOTO PROFILO CON L’IMMAGINE GRAFICA DEL LOGO SUI CANALI SOCIAL DI COMPAGNIA + AMICI STRETTI + STAFF (UN GIORNO PRESTABILITO)
– APERTURA CAMPAGNA ONLINE (1 MESE E MEZZO PRIMA) CON SITO/BLOG CON INFO UFFICIALI E DIARIO DI BORDO DELLO SPETTACOLO.
– FACEBOOK: VIDEO LIVE PRESHOW, LIVEFAQ (RISPONDERE ALLE DOMANDE DEL PUBBLICO), POST CON FOTO/ VIDEO/ MEME/RECENZIONI
– INSTAGRAM: FOTO PROMO E DIARIO
– YOUTUBE: VIDEO PROVE E DIETRO LE QUINTE /SPETTACOLO
– PINTEREST: BACHECA CON FOTO PROVE/SPETTACOLI/PERCORSO STORIOGRAFICO
– EVENTO CON IGERS (POCHI GIORNI PRIMA DEL DEBUTTO)”RACCONTA IL TEATRO”
– FLASHMOB MUSICALI IN GIRO DELLA CITTA CON LA COMPAGNIA
VENDITA BIGLIETTI
– CONVENZIONI GRUPPI /SCUOLE UNDER25
– CONTEST “FAI UNA FOTO CON STENCIL E PUBBLICALA CON HASHTAG”. PER I PRIMI X …. BIGLIETTI OMAGGIO!