Oggi è la Giornata Mondiale del Teatro, puoi leggere qui il messaggio del drammaturgo Brett Bailey scritto per l’occasione.
Su Twitter propongo di utilizzare #tweeteatro per celebrare questa ricorrenza (nata nel 1961) attraverso una frase, una citazione, un’immagine, un video.
Un’occasione importante per provare a essere Trending Topic (mai successo al teatro): basta scrivere uno o più tweet inserendo l’hashtag #tweeteatro e/o retwittare tweet scritti da altri. Facile no?
Buon #tweeteatro a tutti!
Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono stati realizzati in 18 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per la cultura, in collaborazione con università e imprese culturali. Nel 2018 è uscito il suo primo libro “Il teatro sulla Francigena”.
Latest posts by Simone Pacini (see all)
- I migliori spettacoli (e podcast) del 2024, da portare nel 2025 - 30 Dicembre 2024
- La scena digitale per riflettere e partecipare: Extra Scena a Pescara - 23 Dicembre 2024
- Heliopolis: archivio digitale sulla performance - 9 Dicembre 2024
1 commento su “Giornata Mondiale del Teatro 2014: lascia il tuo segno con #tweeteatro”
Un invito al non orgoglio, alla non chiusura, al non individualismo. Ma aperura e umiltà. Il teatro è una scatola piena di corpi vivi in comunione fra loro. Il teatro è una “Ginestra” d’amore. È ciò che nella vita si tende a perdere per distrazione, la spilla dimenticata a terra fra un tram e l’altro.