MosaicoDanza dopo l’esperienza di Interplay Digital 20/20, dove a causa della pandemia ha dovuto a maggio ripensare il festival trovando comunque una formula per andare in scena a “distanza”, decide di non abbandonare la strada sperimentata, sostenendo la realizzazione di spettacoli di danza contemporanea tramite creazioni video adatte e pensate per lo spazio digitale e per il web.
Nasce così un bando dedicato alla realizzazione di due spettacoli che verranno trasmessi in streaming durante una serata del festival Interplay a maggio 2021.
Il bando vuole valorizzare la creatività offrendo agli artisti la possibilità di rischiare liberamente nella ricerca di nuove modalità di presentare un lavoro coreografico che utilizzi non solo il corpo del/i danzatore/i come protagonista/i unico/i, come accadrebbe in una buona ripresa video di uno spettacolo di danza, ma valorizzi la coreografia grazie all’ausilio delle tecnologie video.
Interplay StillDigital / 2021 è aperto a coreografi/e e compagnie rilevanti operanti in Italia, mentre Interplay StillDigital / Off è dedicato a coreografi/e e compagnie emergenti del territorio piemontese messi in contatto con gli studenti candidati dei corsi di studio DAMS e CAM di Torino.
Inoltre, tutti i progetti presentati nella sezione Interplay StillDigital / 2021 avranno la possibilità di ricevere il Premio del Pubblico a seguito di una votazione dei video sul sitodell’associazione MosaicoDanza.
Scadenza e candidature:
Nuova scadenza per la presentazione delle candidature: 28/02/2021
I vincitori del bando dovranno consegnare i progetti ultimati entro il 05/05/2021
Scarica il bando e partecipa:
http://www.mosaicodanza.it/dance/wp-content/uploads/2021/02/Bando-Stilldigital_6.pdf
- I migliori spettacoli (e podcast) del 2024, da portare nel 2025 - 30 Dicembre 2024
- La scena digitale per riflettere e partecipare: Extra Scena a Pescara - 23 Dicembre 2024
- Heliopolis: archivio digitale sulla performance - 9 Dicembre 2024