La ricorderò per sempre così: in Quel che sapeva Maisie di Henry James e la regia di Luca Ronconi (in scena anche Gabriel Garko). Io, teatralmente giovane, l’ammiravo da un palco laterale del Teatro Metastasio di Prato (era l’aprile del 2003).
E poi anche protagonista di Segreti segreti: film, ambientato a Venezia e con un cast al femminile strepitoso, che vidi all’università durante un laboratorio con Giuseppe Bertolucci (regista del film).
Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono stati realizzati in 18 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per la cultura, in collaborazione con università e imprese culturali. Nel 2018 è uscito il suo primo libro “Il teatro sulla Francigena”.
Latest posts by Simone Pacini (see all)
- I migliori spettacoli (e podcast) del 2024, da portare nel 2025 - 30 Dicembre 2024
- La scena digitale per riflettere e partecipare: Extra Scena a Pescara - 23 Dicembre 2024
- Heliopolis: archivio digitale sulla performance - 9 Dicembre 2024