La Konsulta di #Trasparenze4

#Trasparenze4: in prima linea con la Konsulta

Ci siamo! Giovedì inizia il festival #Trasparenze4. Dopo tre anni di laboratori 2.0 (nel 2012 “tra web e platea“, nel 2013 “sguardo, scrittura e mediattivismo teatrale” nel 2015 “social media storytelling“) la Konsulta (il gruppo di giovani che affianca la direzione artistica nella selezione degli spettacoli, qui tutti i post pubblicati) cambia pelle, esce definitivamente dall’aula e invade gli spazi del quartiere e del festival! Stiamo costruendo infatti il Konsulta Corner, la nostra area dedicata, il luogo dal quale osservare Trasparenze e accogliere alcune delle compagnie ospiti, tra le quali ci sono quelle scelte direttamente dalla Konsulta.

Venerdì 6 inoltre, le ragazze e i ragazzi della Konsulta parteciperanno attivamente al Walkabout di Urban Experience condotto da Carlo Infante: esploreremo (con l’ausilio di radio e smartphone) il quartiere San Giovanni Bosco e i luoghi del festival fino ad arrivare, con la navetta, alla Casa Circondariale dove assisteremo allo spettacolo.

Konsulta
La Konsulta a #Trasparenze4 (+ ovviamente tutti gli spettacoli!)

Infine, dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto il contest creativo di social media storytelling. La novità di quest’anno è che il linguaggio utilizzato sarà esclusivamente video (massimo 30 secondi): i partecipanti potranno usare i social Vine, Instagram, Facebook e YouTube per raccontare la loro esperienza di spettatori attivi e le loro “incursioni 2.0”.

Seguici e interagisci con noi: gli hashtag sono #Trasparenze4 e #Konsulta. Ci vediamo a Modena!

La Konsulta di #Trasparenze4

Simone Pacini

Articoli correlati

Condividi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fatti di teatro - il podcast (ultimo episodio)

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

gennaio, 2025

X