Oggi 27 marzo è la Giornata mondiale del teatro.
Dato che stasera con Assipod siamo impegnati nel Podcast Party (c’è ancora qualche posto, prenota qui) per la Settimana del podcast di Roma, ho pensato di fare un piccolo audio, con il messaggio che Willem Defoe ha scritto per l’occasione, da far girare tra i podcaster e gli appassionati di podcast che saranno presenti alla serata.
Inoltre, ho selezionato molti podcast a tema “teatro” da far ascoltare stasera durante il party!
Ascoltalo!
Simone Pacini si occupa come consulente free lance di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e media digitali sono stati realizzati in 18 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per la cultura, in collaborazione con università e imprese culturali. Nel 2018 è uscito il suo libro “Il teatro sulla Francigena” e nel 2023 il podcast “Fatti di teatro – la storia del teatro come non te l’ha mai raccontata nessuno”.
Latest posts by Simone Pacini (see all)
- Impronte: podcast e cinema del reale per raccontare Pordenone 2027 - 21 Settembre 2026
- Teatro in Campo 2026: Venezia ritrova il suo palcoscenico a cielo aperto con Pantakin - 16 Settembre 2026
- Dall’improvvisazione alla scrittura: alta formazione gratuita per la scena contemporanea con ALDES e Barga Jazz - 15 Settembre 2026
