#comunicacirco

#ComunicaCirco al festival Mirabilia VI edizione

Data: 03/09/21 - 05/09/21
Ora: -

Luogo
Open Baladin (mappa sotto)

Categorie


#comunicacirco 
workshop di social media storytelling per il circo

3-4-5 settembre, Cuneo

cosa è?

Torna per il sesto anno consecutivo a Mirabilia #Comunicacirco, il workshop teorico pratico che mette insieme la formazione sulle tecnologie digitali con il coinvolgimento del pubblico.
#Comunicacirco è condotto da Simone Pacini docente e fondatore del sito fattiditeatro.it e promosso da Giocolieri e Dintorni nel quadro delle attività di Quinta Parete realizzati con il supporto del MIC.

Sarà un’occasione, per tutti, di vivere il festival in un modo speciale. Il workshop alterna momenti di laboratorio sull’utilizzo dei social network (Instagram, Facebook, Twitter ma anche TikTok e Club House) ad altri più pratici di “social media reportage” dell’evento. Il team andrà nei dietro le quinte degli spettacoli, negli angoli caldi del festival, a vedere spettacoli con l’occhio del narratore digitale. In questa forma ibrida, #Comunicacirco si propone come un modo divertente per conoscere meglio le nuove tecnologie e raccontare la propria esperienza in rete, utilizzando l’anima ludica e l’immediatezza dei social.“

a chi è rivolto?

il workshop è aperto a chiunque (tra i 14 e i 55 anni) possa garantire disponibilità per tutto il periodo e abbia propensione o curiosità verso l’uso attivo dei social media. Sarà necessario avere a disposizione uno smartphone con connessione dati autonoma, un account Facebook, Instagram e/o Twitter attivi; è molto utile (ma non obbligatorio) avere competenze di video editing e conoscere il funzionamento di una macchina fotografica professionale. Non è richiesta esperienza pregressa.

Programma (suscettibile di variazione)

3 settembre 

14-16 lezione

Dalle 17 spettacoli e incursioni 2.0

4 settembre

6.40 spettacolo 

11-13 lezione

14-16 lezione

Dalle 17 spettacoli e incursioni 2.0

5 settembre

11-13 lezione

14-16 lezione

Dalle 17 spettacoli e incursioni 2.0

come iscriversi

per partecipare è sufficiente compilare questo Google Form

il costo di iscrizione al workshop è di € 50

Nella quota d’iscrizione sono compresi due spettacoli gratuiti e i biglietti alla tariffa professionale di €4 per tutti gli altri spettacoli del Festival per un massimo di 8 spettacoli.

per info: pro@festivalmirabilia.it

Mappa non disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X