![Master class di social media storytelling per Take Over Project](https://fattiditeatro.it/wp-content/uploads/2016/04/logo_takeover.jpg)
Master class di social media storytelling con i ragazzi coinvolti nel progetto Take Over.
Take Over è un progetto europeo che riunisce British Council (Gran Bretagna), Bios (Grecia), Chorea (Polonia), Kolarac (Serbia) e Teatro della Limonaia (Italia). Questo rientra tra i 37 progetti approvati (su 337 presentati) di cooperazione europea, con cui la Commissione UE supporta i settori culturali e creativi europei nella loro capacità di operare a livello transnazionale e internazionale, promuovendo allo stesso tempo la circolazione transnazionale dei prodotti culturali e creativi e la mobilità di coloro che lavorano in questi settori, in particolare degli artisti. I cinque partner, attivi nelle arti dello spettacolo, sono spinti da un forte desiderio di connettersi o riconnettersi con i giovani adulti della fascia di età 18-28 anni, nel tentativo di entrare in contatto con una più ampia e diversificata fascia di pubblico. Nel corso del progetto, un gruppo di otto giovani, chiamato Youth Board, cercherà di “re-immaginare” i programmi artistici, dal punto di vista delle nuove generazioni, dando spunto alle Direzioni dei teatri per riflessioni future e per far vivere un’esperienza di apprendimento ai giovani partecipanti. La Youth Board seguirà un percorso formativo e teorico, con incontri e masterclass, e pratico, che si svilupperà organizzando piccoli eventi, durante la stagione 2015/2016, per poi coordinare un grande evento che verrà presentato a ottobre 2016, all’interno del Festival Intercity 29.
Qui la pagina FB della Youth Board italiana.
- Con Atlantis capitolo 2 torna in scena la Compagnia della Fortezza – 18 Luglio 2024
- A Gombola la XII edizione del festival Trasparenze – 17 Luglio 2024
- Un nuovo genere: il podcast carcerario – 5 Giugno 2024