Roma. Terzo appuntamento con Parabole fra i sanpietrini (l’hashtag è #parabolefraisanpt): Teatro dei Limoni presenta Bukowski. A Night with Hank (28-1mar). Continua il progetto La Provincia in scena, questa settimana con il focus sulla nuovissima drammaturgia affidata da Rodolfo Di Giammarco a tre esponenti i spicco della regia romana (quella che Cordelli aveva messo in crisi nel precedente appuntamento, mettetevi d’accordo!). Al T. Palladium: Sterili di Maria Teresa Berardelli cura Fabrizio Arcuri (26 e 27), Radici di Niccolò Matcovich regia Massimiliano Civica (28 e 1mar) e Peli di Carlotta Corradi, regia Veronica Cruciani (2 e 3). Dall’istituzione all’occupazione: al T. Valle Occupato Antonio Latella propone il suo Don Giovanni, a cenar teco (27-2mar). Intanto si conclude il festival Equilibrio all’Auditorium con gli strepitosi Peeping Tom e il loro A louer (video, 26 e 27). Al Teatro Belli debutta Che fine ha fatto Baby Jane? di Lukas Heller con Sydne Rome (26-30mar).
[vimeo 46189941 w=560 h=315]
DRODESERA 2012 WE FOLK! – PEEPING TOM “A LOUER” from Centrale Fies on Vimeo.
Milano, T. Litta: BIGLIETTI DA CAMERE SEPARATE uno sguardo di Andrea Adriatico su Pier Vittorio Tondelli (dal 28 al 10mar). L’ISOLA DEI RIFATTI Omaggio al Grand Guignol, testo e regia Virginio Liberti è la proposta del T. Oscar (1-17). Al T. Ringhiera invece ritorna in Italia, dopo Edimburgo, Noi non siamo qui di Babygang (dal 28 al 3). Nel mentre continuano le repliche di Gaber, io e le cose di e con Maria Laura Baccarini al T. Menotti (fino al 3).
In Toscana invece, segnalo l’arrivo di La merda di Christian Ceresoli con Silvia Gallerano a La città del teatro di Cascina (PI) in data unica il 2mar. Restando in zona, il Workcenter di Jerzy Grotowski e Thomas Richards presenta The Living Room diretto da Thomas Richards al T. Era di Pontedera (PI) (dal 28 al 2). A Prato, T. Magnolfi, segnalo Barbara Valmorin e Alvia Reale in LA PORTA adattamento e regia Stefano Massini dall’omonimo romanzo di Magda Szabò (26 e 27). Infine, L’IMPRESARIO DELLE SMIRNE di Carlo Goldoni, regia Roberto Valerio debutta al T. Manzoni di Pistoia (1-3).
- La Pelanda del Mattatoio il cuore del Romaeuropa Festival - 20 Settembre 2024
- Le voci di dentro: il podcast di Putéca Celidònia al Festival del Podcasting 2024 - 17 Settembre 2024
- Premio Cappelletti: prorogata la scadenza - 16 Settembre 2024