Il gatto e il canarino: i consigli teatrali di #fattiditeatro da oggi su Twitter

Ciao, dopo quasi 10 anni sto pensando seriamente di trasferire i consigli teatrali (lo “IAT – Invito A Teatro“) su Twitter, piattaforma da me sempre amata. I motivi sono molteplici, ma sicuramente il principale è che un’attività redazionale settimanale mi ha sempre portato via molto tempo, troppo tempo, ed in questo momento voglio dare altre priorità. Twitter mi permette di essere più immediato e più diretto. Dai prossimi giorni, quindi, se vuoi sapere dove andare a teatro a Roma, a Milano e in Toscana cerca i tweet con l’hashtag #fattiditeatro + la tua città (#Roma, #Milano e le principali mete teatrali della Toscana). E finalmente non disdegnerò puntate anche in altre regioni. Importante: trovi i tweet anche su Facebook (sul mio profilo oppure cercando l’hashtag) e qui a destra sul blog!

Artista, ufficio stampa, organizzatore: adesso mi rivolgo a te. Per dare visibilità al tuo spettacolo puoi fare due cose: retwittare per aumentare la visibilità del post (e restare più spesso visibile su tutte le pagine blog) oppure fare tu stessa/o un tweet scrivendo l’hashtag #fattiditeatro per apparire, sempre sul blog, nell’apposito widget. Chiaro? E’ più facile di quello che sembra. Se ci sono domande lasciale nei commenti! E buone stagioni teatrali!

consigli teatrali

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.

Leggi anche