Weekend a Torino fra il teatro contemporaneo e le dimore sabaude di Teatro a Corte (FOTO)

Dopo l’ennesima clamorosa edizione di VolterraTeatro (sfoglia la rassegna stampa 2.0, guarda le immagini di Ilaria Costanzo e il Visual Storytelling su Storify) sono stato tre giorni a Torino per Teatro a Corte. In attesa della recensione “seria” (?) su KLP, ecco un semplice post che aggrega i miei tweet. Attraverso Twitter, Instagram e Swarm (la nuova app di Foursquare per la geolocalizzazione e i check-in) ho lasciato tracce dei luoghi visitati (oltre agli spazi teatrali, anche alberghi e ristoranti) e degli spettacoli, cercando di far emergere un racconto social condiviso.

Dopo i tweet, pubblico una gallery di fotografie degli spettacoli a cui ho assistito. Le immagini sono del fotografo Lorenzo Passoni (grazie a Mara per il lesto invio):

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con questo post il blog va (più o meno) in vacanza! Il prossimo appuntamento è a Roma per SHORT THEATRE (4-14 + 25 settembre) di cui siamo Social Media Partner per il terzo anno consecutivo! In conclusione, non riuscendo a embeddare gli Instagram (qualcuno sa perché?) li pubblico qui sotto:

Simone Pacini

Si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale. Nel 2008 concepisce il brand “fattiditeatro” che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione 2.0. I suoi laboratori e le sue partnership che mettono in relazione performing arts e nuovi media sono state realizzate in 13 regioni. Dal 2015 crea progetti e tiene lezioni e workshop di “social media storytelling” per lo spettacolo dal vivo. Gestisce il b&b Giorni felici a Roma.
Weekend a Torino fra il teatro contemporaneo e le dimore sabaude di Teatro a Corte (FOTO)

"Miti 2.2 - Diari di viaggio" della compagnia La voce delle cose
Weekend a Torino fra il teatro contemporaneo e le dimore sabaude di Teatro a Corte (FOTO)

"Passage desémboité" della compagnia Les Apostrophès