Ottava edizione per SHORT THEATRE, che quest’anno si svolgerà dal 5 al 18 settembre interamente a La Pelanda nel cuore di Testaccio a Roma. fattiditeatro è media partner per il secondo anno consecutivo e racconterà il festival su Twitter e non solo (hashtag: #shortheatre).
Momento-simbolo che ospita un’intera tribù teatrale, anche in questa edizione il festival – ideato e realizzato da AREA06 – presenta numerosi spettacoli italiani e internazionali tra cui segnalo: Julie Nioche dalla Francia, El canto de la cabra dalla Spagna, OMSK/Lotte Van Den Berg dall’Olanda, il progetto transnazionale (M)imosa, il bellissimo nuovo spettacolo di Marta Cuscunà per la prima volta (finalmente!) a Roma, l’intenso e scioccante Lolita di Babilonia Teatri, la Generazione Scenario (tra cui spicca – a parer mio – il Premio Ustica InternoEnki), la nuova École des Maîtres diretta da Constanza Macras. Tutto il programma con gli incontri e le quattro serate di dopofestival sul sito del festival, quest’anno abbellito (così come tutta la grafica) dal tocco originale e pungente di MP5 + DOGYORKE.
“Non vogliamo coltivare un’utopia. Non possiamo permettercelo. Vogliamo stare qui, ora, ridefinendo nuove architetture mentali, realizzando un atteggiamento politico. Provando a sovvertire semplicemente la dittatura della necessità, in favore di una democrazia, magari della felicità”. (Fabrizio Arcuri, direttore artistico di SHORT THEATRE)
Le clarisse friulane trovano rifugio nella chiesa del Teatro Sant’Andrea. Marta Cuscunà è la Gioia del teatro. #5stelle
— fattiditeatro (@fattiditeatro) October 12, 2012
Una Lolita d 11anni canta balla si spoglia nel nuovo intenso controverso spietato spettacolo d @BabiloniaTeatri #volterrateatro #25fortezza
— fattiditeatro (@fattiditeatro) July 28, 2013
Il migliore #scenario è InternoEnki: una Medea lucana denuncia sfruttamento. Interessanti la recitazione e i momenti corali #volterrateatro
— fattiditeatro (@fattiditeatro) July 28, 2013
- I migliori spettacoli (e podcast) del 2024, da portare nel 2025 - 30 Dicembre 2024
- La scena digitale per riflettere e partecipare: Extra Scena a Pescara - 23 Dicembre 2024
- Heliopolis: archivio digitale sulla performance - 9 Dicembre 2024