Come sopravvivere ai Social Media ed essere felici: l’8 e il 9 marzo a Prato un corso per principianti del web 2.0

Come sopravvivere ai Social Media ed essere felici? Puoi scoprirlo con un modo diverso di passare la Festa della Donna: l’Associazione Microcosmo, in collaborazione col blog fattiditeatro e con il Patrocinio della Provincia di Prato, presenta il corso Social Media per principianti (sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 c/o sede Associazione Microcosmo – via Carraia 25, Prato). Il corso si pone come obiettivo quello di chiarire i dubbi e attivare delle metodologie sulla gestione “familiare” dei social network. Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest saranno quelli affrontati nello specifico, oltre a una panoramica sull’intera galassia social. Durante il corso si cercherà di capire come attraverso i social media, oltre a divertirsi, sia possibile creare comunità, coltivare i propri interessi e promuovere sé stessi e le proprie attività soprattutto in virtù della sua natura user friendly e intuitiva.

Il corso “Social Media per principianti” (qui l’evento facebook per invitare i tuoi amici) è rivolto a chi si è affacciato da poco nell’universo social, ai “super adulti” che scontano un deficit digitale nei confronti delle nuove generazioni. A chi ha voglia di passare un fine settimana ad imparare giocando.

Il corso è condotto da Simone Pacini, pratese di nascita, che da 10 anni si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale collaborando con società e istituzioni in tutta la penisola. #comunicateatro, il workshop itinerante sulle arti performative e il web 2.0 da lui ideato e condotto, è nato proprio a Prato in collaborazione con il Teatro Metastasio Stabile della Toscana nel febbraio 2012. Da allora ha avuto 15 edizioni in 9 regioni italiane differenti. Durante il corso, interverranno come special guest Irene Bartalini e Simona Mazzei, amiche, blogger e giovani mamme che racconteranno il loro percorso che parte da una passione e arriva a una professione grazie (anche) ai social media. Due originali storie tra famiglia, passione, lavoro e web 2.0.

Il programma
Sabato 8 marzo (ore 15.00-19.00):
– Introduzione ai social network: come il web 2.0 ha cambiato la nostra vita
– Facebook, il re dei social: come usarlo con creatività e gestire la propria privacy

Domenica 9 marzo (ore 10.00-14.00)
– Twitter, il social vip (e un po’ snob!)
– Instagram e Pinterest. La grande rivoluzione dell’immagine
– Parte interattiva e di coinvolgimento che si sviluppa attraverso esercitazioni, dibattiti, q&a (questions and answers)

Ulteriori informazioni
0574/35439 – 347/1271871
segreteria@microcosmo.org – www.microcosmo.org

* Scarica la scheda completa in pdf
* Scarica il comunicato stampa in pdf

socialmedia2

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi ricevere "fattidinews" la newsletter mensile di fattiditeatro?

Lascia il tuo indirizzo email:

ottobre, 2022

X