Come sopravvivere ai Social Media ed essere felici: l’8 e il 9 marzo a Prato un corso per principianti del web 2.0

Come sopravvivere ai Social Media ed essere felici? Puoi scoprirlo con un modo diverso di passare la Festa della Donna: l’Associazione Microcosmo, in collaborazione col blog fattiditeatro e con il Patrocinio della Provincia di Prato, presenta il corso Social Media per principianti (sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 c/o sede Associazione Microcosmo – via Carraia 25, Prato). Il corso si pone come obiettivo quello di chiarire i dubbi e attivare delle metodologie sulla gestione “familiare” dei social network. Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest saranno quelli affrontati nello specifico, oltre a una panoramica sull’intera galassia social. Durante il corso si cercherà di capire come attraverso i social media, oltre a divertirsi, sia possibile creare comunità, coltivare i propri interessi e promuovere sé stessi e le proprie attività soprattutto in virtù della sua natura user friendly e intuitiva.

Il corso “Social Media per principianti” (qui l’evento facebook per invitare i tuoi amici) è rivolto a chi si è affacciato da poco nell’universo social, ai “super adulti” che scontano un deficit digitale nei confronti delle nuove generazioni. A chi ha voglia di passare un fine settimana ad imparare giocando.

Il corso è condotto da Simone Pacini, pratese di nascita, che da 10 anni si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito culturale collaborando con società e istituzioni in tutta la penisola. #comunicateatro, il workshop itinerante sulle arti performative e il web 2.0 da lui ideato e condotto, è nato proprio a Prato in collaborazione con il Teatro Metastasio Stabile della Toscana nel febbraio 2012. Da allora ha avuto 15 edizioni in 9 regioni italiane differenti. Durante il corso, interverranno come special guest Irene Bartalini e Simona Mazzei, amiche, blogger e giovani mamme che racconteranno il loro percorso che parte da una passione e arriva a una professione grazie (anche) ai social media. Due originali storie tra famiglia, passione, lavoro e web 2.0.

Il programma
Sabato 8 marzo (ore 15.00-19.00):
– Introduzione ai social network: come il web 2.0 ha cambiato la nostra vita
– Facebook, il re dei social: come usarlo con creatività e gestire la propria privacy

Domenica 9 marzo (ore 10.00-14.00)
– Twitter, il social vip (e un po’ snob!)
– Instagram e Pinterest. La grande rivoluzione dell’immagine
– Parte interattiva e di coinvolgimento che si sviluppa attraverso esercitazioni, dibattiti, q&a (questions and answers)

Ulteriori informazioni
0574/35439 – 347/1271871
segreteria@microcosmo.org – www.microcosmo.org

* Scarica la scheda completa in pdf
* Scarica il comunicato stampa in pdf

socialmedia2