No, non è un pesce d’aprile, ma la settimana a teatro di fattiditeatro!
Roma. Dopo un mese e mezzo di tournée all’estero, i Motus tornano al T. Valle Occupato di Roma con Nella tempesta (3-5). Maria Paiato è Medea al T. Eliseo (1-17). Il collettivo DRAO presenta La distanza da qui di Neil Labute al T. Sala Uno (4-13, video sotto). Doppio appuntamento con il Nano Egidio al T. Tordinona: debutta la Season Two e viene riproposta la Season One (1-6). L’offerta di Mirra della compagnia Paltò Sbiancato è in scena al T. Le salette (3-6).
Milano. E’ la settimana di Danae festival (leggi l’approfondimento). LA SOCIETÀ tre atti di umana commedia, nuovo spettacolo di Musella/Mazzarelli, debutta al T. Filodrammatici (4-13), Stabat Mater di Antonio Tarantino con Fabrizia Sacchi è in scena al T. i (2-7). STRACCIONI Una storia recitata e cantata per tirare su due soldi di Tiziano Scarpa, regia Carlo Roncaglia debutta al T. Litta (1-13). GOLI OTOK Isola della libertà di Renato Sarti, con Elio De Capitani e Renato Sarti, musiche Carlo Boccadoro al T. Elfo Puccini (1-13).
Toscana. Ormai è un classico, la settimana a teatro toscana in ordine alfabetico per città:
* Firenze > Mariangela D’Abbraccio in MARILYN MONROE FRAGMENTS al T. Florida (4-5). Ancora loro: Rezza/Mastrella al T. Puccini con 7 14 21 28 (4-5)
* Livorno > Instabili Vaganti in L’EREMITA CONTEMPORANEO – MADE IN ILVA al Nuovo Teatro delle Commedie (3)
* Massa > Torna in scena la Compagnia della Fortezza con Mercuzio non vuole morire al T. Guglielmi (4-6, leggi un articolo su una tappa dell’articolato progetto a Volterra)
* Pistoia > Si danza con JESSICA AND ME di CRISTIANA MORGANTI al Funaro (4-5, leggi la recensione dello spettacolo precedente di Cristiana “Moving with Pina”)
* Prato > Torna in scena anche l’UBU ROI di Alfred Jarry, regia ROBERTO LATINI (5-6)
* Viareggio (LU) > Ultimo appuntamento per la stagione del T. Politeama: il Balletto di Roma con FUTURA Ballando con Lucio (1)